Ubriaco al volante: 38enne si addormenta in auto sulla carreggiata

il 38enne è risultato avere un tasso alcolemico quasi quattro volte superiore

Ubriaco al volante: 38enne si addormenta in auto sulla carreggiata

Ubriaco al volante: 38enne si addormenta in auto sulla carreggiata

Ubriaco al volante – Mentre gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Spoleto erano impegnati nei servizi di controllo del territorio, una segnalazione li ha condotti in piazza D’Armi, dove un veicolo era fermo sulla carreggiata con un uomo, in evidente difficoltà, seduto al posto di guida.

Prontamente intervenuti, gli operatori hanno notato che il conducente, in uno stato di ebbrezza evidente, si era addormentato al volante. Dopo averlo svegliato, gli agenti hanno richiesto la patente, ma l’uomo ha dichiarato di non averla con sé, dando giustificazioni poco attendibili.

Sottoposto alla prova dell’etilometro, il 38enne è risultato avere un tasso alcolemico quasi quattro volte superiore al limite consentito.

Di conseguenza, l’individuo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada, per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, poiché era sprovvisto sia di patente che di carta di circolazione, è stato sanzionato anche ai sensi dell’articolo 180 del Codice della Strada.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*