Studenti prossimi all’esame di maturità hanno ricevuto prima dose vaccino covid

 
Chiama o scrivi in redazione




Studenti prossimi all’esame di maturità hanno ricevuto prima dose vaccino covid

Studenti, prossimi all’esame di maturità, si sono presentati per la somministrazione della prima dose del vaccino anticovid. Lo hanno fatto al centro vaccinale di Bastia Umbra e a quello di Ponte d’Oddi nella giornata di mercoledì. Complessivamente sono 3.128 gli studenti che riceveranno la vaccinazione il 9 e 10 giugno.

“Su 430 prenotazioni, 150 sono maturandi – ha spiegato il medico responsabile del centro vaccinale di Bastia Umbra, Pierluigi De Angelis – e continueremo a vaccinarli anche nella giornata di domani. I ragazzi hanno aderito con grande tranquillità e questa è una buona cosa. Possono essere considerati un esempio, anche perché l’obiettivo finale resta quello di vaccinare più persone possibili, prima lo facciamo e prima usciremo dall’emergenza”. 

Il medico responsabile del centro vaccinale di Bastia Umbra, Pierluigi De Angelis ha detto. “Su 430 prenotazioni, 150 sono maturandi e I ragazzi hanno aderito con grande tranquillità e questa è una buona cosa. Possono essere considerati un esempio, anche perché l” obiettivo finale resta quello di vaccinare più persone possibili, prima lo facciamo e prima usciremo dall” emergenza”.

Sul fronte dei dati giornalieri ancora due ricoverati Covid in meno negli ospedali dell” Umbria, ora 47, cinque dei quali, dato stabile, nelle terapie intensive. Secondo il sito della regione aggiornato al 9 giugno, nell” ultimo giorno sono stati registrati 21 nuovi positivi, 66 guariti e un nuovo morto. Gli attualmente positivi sono 1.151, 46 in meno di martedì. Sono stati analizzati 1.792 tamponi, con un tasso di positività dell” 1,1 per cento sui soli molecolari. Nell” ultimo giorno sono stati anche eseguiti 2.599 test antigenici.

Gli esami totali per la ricerca del virus sono stati quindi 4.391. Con un tasso di positività sul totale dello 0,47 per cento, in leggero calo rispetto allo 0,56 per cento del giorno precedente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*