Sette casi positivi in Umbria, nuovi contagi di rientro dalle vacanze

 
Chiama o scrivi in redazione


Umbria verso l'azzeramento dei casi, la situazione dei comuni

Sette casi positivi in Umbria, nuovi contagi di rientro dalle vacanze

Ancora casi positivi in Umbria nelle ultime 24 ore. Sono 7 nuovi contagi: un 21enne di Castiglione del Lago tornato da Arezzo durante le ferie; due ventenni di Perugia che erano appena tornati dalla Grecia, uno dalla riviera romagnola e un’altra era andata a trovare la famiglia in Romania. E poi ancora un caso a Terni che riguarda una donna 77enne, con sintomi, ricoverata all’ospedale di Terni, reparto di malattie infettive; un caso a Città di Castello quello di una donna rumena, di rientro dal proprio Paese di origine e asintomatica. Si trova in isolamento nella propria abitazione.

Poi c’è un positivo emerso nel pomeriggio di ieri a Umbertide: un residente del Nord Italia con la seconda casa nel comune altotiberino già in isolamento lì. Il positivo di Castiglione del Lago si sarebbe recato in un comune della provincia di Arezzo per frequentare un corso dal 4 all’8 agosto. In isolamento tutta la sua famiglia.

Il sindaco di Castiglione del Lago ha comunicato che la USL sta procedendo all’indagine epidemiologia e che la situazione è quindi sotto controllo. “Ci sentiamo di rassicurare la cittadinanza.
Vi chiediamo però di essere prudenti e di rispettare con coscienza tutte le norme del distanziamento sociale e di utilizzare la mascherina quando tale distanziamento non è assicurabile. Ricordiamo che a oggi è l’unico caso positivo presente nel nostro comune”.

Due nuovi guariti: sono a Castel Ritaldi che diventa comune covid free. Gli attuali positivi così diventano 67, i guariti in totale sono 1.377, 5 i clinicamente guariti. Sono 80 i deceduti e una persona in più ricoverata a Terni che porta il totale dei ricoverati a 10: 8 a Terni e 2 a Perugia. Le persone in isolamento sono 770, mentre quelle in contumacia sono 57.

I casi totali in Umbria dall’inizio della pandemia sono 1524 e comprende gli attuali positivi (67), i guariti (1377) e i deceduti (80).

I comuni positivi sono 12

1 Amelia
18 Assisi
1 Ficulle
4 Fuori regione
1 Città di Castello
1 Orvieto
7 Passignano sul Trasimeno
9 Perugia
2 Spoleto
1 Stroncone
19 Terni
2 Trevi
1 Castiglione del Lago

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*