Sanzionato un ubriaco, sere fa era finito persino in coma etilico

Il giovane è stato soccorso per ubriachezza manifesta in due occasioni diverse in luoghi pubblici

Sanzionato un ubriaco, sere fa era finito persino in coma etilico

Sanzionato un ubriaco, sere fa era finito persino in coma etilico

Sanzionato un ubriaco – La Polizia di Stato di Perugia è intervenuta in due diverse occasioni per soccorrere un giovane di 25 anni trovato in stato di ubriachezza manifesta in luoghi pubblici. Il primo intervento è stato richiesto a seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, segnalando un uomo in evidente stato di ebbrezza in difficoltà presso un esercizio pubblico situato in Strada Marcianese.

Una volta arrivati sul luogo, gli agenti di polizia hanno parlato con il richiedente, il quale ha spiegato che il giovane, successivamente identificato come un cittadino indiano nato nel 1997, era caduto all’interno dell’esercizio pubblico a causa dell’ovvio stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol.

Il 25enne è stato identificato dagli agenti e successivamente accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti. È emerso che la sera precedente, il giovane era stato soccorso dal personale del servizio di emergenza 118 perché era stato trovato in uno stato di ebrezza così grave da essere in stato comatoso lungo i binari della ferrovia a Ponte San Giovanni.

Data la reiterazione del comportamento pericoloso, gli operatori di polizia hanno emesso una sanzione amministrativa ai sensi dell’articolo 688 del Codice Penale per ubriachezza manifesta in luogo pubblico.

L’ubriachezza in luogo pubblico o aperto al pubblico è un illecito amministrativo, che può essere sanzionato con una multa da 51 a 309 euro . Per essere punito, lo stato di ubriachezza deve essere manifesta, cioè evidente e visibile a tutti . Se una persona è sorpresa in stato di manifesta ubriachezza, può essere fermata dalla polizia e segnalata alle autorità competenti . La polizia può anche intervenire se l’ubriaco molesta o disturba le altre persone, o se commette altri reati .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*