Lunedì 31 maggio, ricordo del questore Giovanni Palatucci, al parco della Pescaia

Piantato, all’interno del parco pubblico, un albero di olivo

 
Chiama o scrivi in redazione


Ricordo del questore Giovanni Palatucci, lunedì 31 maggio, parco Pescaia

Lunedì 31 maggio, ricordo del questore Giovanni Palatucci, al parco della Pescaia

Alle 11 di lunedì 31 maggio, presso il Parco della Pescaia in via XX settembre a Perugia, il Questore di Perugia, Antonio Sbordone, accoglierà le più alte cariche della provincia in occasione della cerimonia in ricordo del Questore Giovanni Palatucci, deceduto il 10 febbraio 1945 nel campo di concentramento di Dachau, Monaco di Baviera-Germania.

Al fine di onorare il suo sacrificio è stato piantato, all’interno del parco pubblico, un albero di olivo, con posta alla base una targa commemorativa.

Per la settimana che decorre dal 31 maggio al 6 giugno, in cui ricorre la Festa della Repubblica, la Questura di Perugia ha previsto tre importanti eventi.

Lunedì 31 maggio si svolgerà la cerimonia in ricordo del Questore Giovanni Palatucci, deceduto il 10 febbraio 1945 nel campo di concentramento di Dachau, Monaco di Baviera-Germania. Nell’ occasione verrà piantato, all’interno del parco pubblico denominato “della Pescaia” sito in via XX settembre pubblico, un albero di olivo, con posta alla base una targa commemorativa.

Martedì 1° giugno verrà allestita, all’interno della Questura, una mostra divulgativa organizzata dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia denominata “1938 – Leggi razziali fasciste. Alle origini del razzismo in Italia.

Giovedì 3 giugno il Questore della Provincia di Perugia, dr. Antonio Sbordone, consegnerà 30 Medaglie di Commiato al personale in quiescenza per il meritevole servizio svolto nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*