Nuovo Questore di Perugia, Bisogno, trasmettere tranquillità ai cittadini FOTO E VIDEO

Bisogno, ex questore di Agrigento, già direttore della Polizia stradale, ha preso servizio in Umbria

Nuovo Questore di Perugia, Bisogno, trasmettere tranquillità al cittadino

Nuovo Questore di Perugia, Bisogno, trasmettere tranquillità ai cittadini

PERUGIA – Trasmettere tranquillità, dare garanzie di sicurezza ai cittadini,  garantire questo alla popolazione. Lo ha detto il nuovo questore di Perugia, Giuseppe Bisogno, presentandosi ai giornalisti. Bisogno, ex questore di Agrigento, già direttore della Polizia stradale, ha preso servizio in Umbria, sostituendo Francesco Messina che ha lasciato Perugia per assumere l’incarico di questore di Torino.

«Avere la reale percezione della sicurezza, lo sappiamo benissimo che c’è una sicurezza reale e una percepita, su questo dobbiamo lavorare». Il nuovo reggente della questura ha poi evidenziato la fortuna di una squadra straordinaria di dirigenti e direttivi. «Devo sforzarmi  – ha aggiunto – con questa ottima squadra di continuare il lavoro dei miei predecessori, bisogna lavorare affinché i livelli che sono stati raggiunti non vengano a diminuire». Bisogno, 60 anni e una laurea in Giurisprudenza, è originario di Nocera Superiore. Promosso nel 2011 come dirigente superiore e questore di Agrigento, incarico svolto fino alla fine 2013, poi è stato nominato direttore del servizio del personale.

La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha ricevuto a Palazzo Donini, il nuovo questore di Perugia. La presidente Marini, nel dare il benvenuto al nuovo questore, ha voluto ricordare la costante e proficua collaborazione che contraddistingue i rapporti con la questura. “La città e la provincia di Perugia – ha sottolineato la presidente – hanno bisogno del lavoro attento delle forze di polizia che raggiunge i migliori risultati quando può contare sulla collaborazione con i cittadini. Ed un esempio molto positivo lo abbiamo avuto in occasione degli eventi sismici che hanno colpito la nostra Regione”.

Il nuovo Questore di Perugia si è recato nella mattinata di oggi in visita a Palazzo dei Priori, per incontrare il Sindaco Romizi. La visita è avvenuta a seguito dell’insediamento dello stesso Bisogno a capo della Questura del capoluogo umbro. Nel corso dell’incontro è stata sottolineata la costante collaborazione tra l’amministrazione comunale e la questura perugina.

 

 

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
11 × 29 =