Morto don Aldo Viti, è stato parroco di San Leo Bastia a di Città di Castello

Morto don Aldo Viti, è stato parroco di San Leo Bastia a di Città di Castello

Nel tardo pomeriggio di ieri 21 agosto, presso la casa di riposo Sant’Elisabetta di Citerna é morto don Aldo Viti. Nato nella frazione umbertidese di Mita il 17 aprile 1931, il 29 giugno 1956 é stato ordinato sacerdote ed ha svolto il suo servizio pastorale presso la parrocchia di Pieve delle Rose fino al 1959. Dal 1 maggio 1959 al 30 giugno 1966 é stato parroco a Castelguelfo nel comune di Pietralunga.

Dal 1 luglio 1966 fino al 23 novembre 2011 é stato parroco di San Leo Bastia, nel comune di Città di Castello molto amato dai fedeli. Si è sempre distinto per lo zelo pastorale, per la pietà, per l’integrità della vita.

La Chiesa diocesana di Città di Castello ringrazia il Signore per il dono del sacerdozio di don Aldo e si unisce al dolore e alla speranza di tutti i suoi familiari.

La camera ardente é attualmente allestita nella chiesa di Sant’Elisabetta a Citerna. Nel pomeriggio di oggi 22 agosto sarà trasferita nella chiesa parrocchiale di San Leo Bastia dove domani 23 agosto alle ore 15 saranno celebrate le esequie. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*