Ma una pulitina ogni tanto, no eh? Guardate cosa c’è in via Cuccuina a Perugia 🔴📸 VIDEO E FOTO



Ma una pulitina ogni tanto, no eh? Guardate cosa c’è in via Cuccuina a Perugia

“Una pulitina ogni tanto, no eh?” E’ quanto si chiede una nostra lettrice e cittadina di Perugia. “Faccio sempre quel vicoletto e ogni giorno è sempre peggio. E’ uno schifo per me, figuriamoci per i turisti che si trovano a passare da lì. E sono tanti!”

Il vicoletto in questione è un tratto solo pedonale, tanto piccolo che nemmeno Google lo indica nella sua mappa. Si trova nei pressi di Corso Cavour e delle scale mobili che dalla Stazione Sant’Anna portano in centro, attraverso la via Fiorenzuola. E’ la via Cvccvina (Cuccuina ndr).

La lettrice, che ci ha inviato foto e video della zona, si domanda e ci domanda: “Ma il ristorante che sta lì vicino come fa? Il comune di Perugia non potrebbe fare uno sforzo in più”.

Il vicoletto, come si vede dalle immagini, è pieno di guano di piccioni e di pipì, con un odore nauseabondo. “Chi è incaricato a pulire, potrebbe gentilmente farlo più spesso? Capisco che i mezzi della Gesenu non ci possono arrivare, ma esistono altri modi per pulire. Sono gli stessi che venivano usati, quando si puliva la scalinata del duomo, prima della chiusura per i lavori di restauro. Lì lo facevano ogni giorno. Ma perché i turisti che vanno al duomo sono più privilegiati di quelli che passano dalla via Cuccuina. Si chiama Borgo Bello, ma di bello non ha più niente. Non è una reprimenda – conclude la lettrice -, ma un invito a pulire l’area”.


 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*