
Incendio distrugge una casa Selci di San Giustino, famiglia evacuata
Incendio in un appartamento nella notte tra sabato e domenica in via del Lavoro, a Selci di San Giustino. Le fiamme hanno distrutto il primo piano della piccola struttura. In ospedale è finito un trentasettenne straniero ospite, sembra, della famiglia proprietaria dell’immobile.
Fonte: Vigili del fuoco e quotidiani locali dell’Umbria
L’uomo, conosciuto nel paese, era l’unico che si trovava all’interno e, nel tentativo di arginare l’incendio, ha riportato ustioni al volto e un principio di intossicazione. Attualmente si trova ricoverato nel reparto di medicina dell’ospedale di Città di Castello con alcuni giorni di prognosi.
L’allarme è scattato intorno alle 22 e durante l’intervento sono arrivati anche i proprietari dell’abitazione che si trovavano altrove.
Sul posto sabato notte si sono portate due autobotti dei vigili del fuoco di Città di Castello e altrettante sono partite dal distaccamento di Sansepolcro, lavorando per ore. Anche due equipaggi del 118 hanno raggiunto il luogo del drammatico evento per soccorrere l’uomo ustionato e un’altra donna che, nelle fasi concitate dell’intervento, ha avuto un malore crollando a terra.
Sul posto anche i carabinieri del Radiomobile e quelli della Stazione di San Giustino guidati dal luogotenente Vincenzo Viscito che, insieme ai pompieri, ha coordinato le indagini fin dall’inizio proprio per risalire alle cause dell’incendio. L’abitazione è inagibile. Il rogo sarebbe da attribuire alla stufa a legna nella cucina dell’abitazione.
Commenta per primo