Incendio a Orvieto: Fienile in Fiamme, Pericolo Evitato

Squadre di soccorso riescono a controllare un vasto incendio a Orvieto

Incendio a Orvieto: Fienile in Fiamme, Pericolo Evitato

Incendio a Orvieto: Fienile in Fiamme, Pericolo Evitato

Incendio a Orvieto – Orvieto, un incendio di vasta portata ha minacciato delle abitazioni nel primo pomeriggio. L’allarme è stato dato e le squadre di soccorso sono intervenute prontamente. Il luogo dell’incendio è la località Biagio nel comune di Orvieto. L’incendio ha coinvolto appezzamenti di grano e superficie boscata.

Oltre alla squadra di Orvieto, sono arrivate in supporto una squadra dalla centrale di Terni ed una dal comando di Viterbo, distaccamento di Gradoli. In totale, circa 16 persone con 7 mezzi hanno partecipato alle operazioni di spegnimento.

L’elicottero AW 139 dei Vigili del fuoco, proveniente da Roma Ciampino, ha operato sul posto con il coordinamento del DOS (Direttore Operazioni Spegnimento) arrivato da Terni. Si è in attesa di un altro mezzo aereo assegnato dal COAU (Centro Operativo Aereo Unificato) per la campagna boschiva.

Attualmente, l’incendio è sotto controllo. Un fienile adiacente ad un’abitazione è in fiamme, ma sembra essere stato evitato il pericolo di propagazione. Il mezzo aereo sta rientrando. Al momento, non abbiamo foto o video dell’evento.

L’incendio è stato spento. Questo è un esempio di come la pronta risposta e la cooperazione tra diverse squadre di soccorso possono prevenire la propagazione di un incendio e proteggere le abitazioni. La situazione rimane sotto controllo


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*