Incendi nel Ternano, inizia una lunga e faticosa opera di bonifica 🔴 VIDEO

Incendi nel Ternano, inizia una lunga e faticosa opera di bonifica

MONTECCHIO: è iniziata una lunga e faticosa opera di bonifica resa difficoltosa dalla vastità dell’area interessata e dall’orografia del terreno. L’incendio che aveva interessato un magazzino edile è stato spento e bonificato.

GUARDEA: l’opera di bonifica è resa anche qui difficoltosa dall’orografia del terreno e soprattutto dal vento che si è levato nel pomeriggio.

ORVIETO: qui l’intervento è ancora in fase di spegnimento. Le squadre dei VVF, dell’AFor e di volontari hanno creato diverse strade tagliafuoco per evitare la propagazione dal canalone al bosco soprastante. Oggi sulla zona hanno operato anche 3 elicotteri ed in tardo pomeriggio è atteso un canadair. In tutte le tre situazioni i VVF e le squadre AFor saranno presenti nella notte come lo sono ormai da 4 giorni.

Per quanto riguarda l’incendio di Casali di Montebufo sul posto sono presenti le squadre di Norcia e Sellano, insieme a due dell’agenzia forestale. In totale 3 mezzi aerei più squadre da terra. L’incendio si estende per circa 100 ettari.



 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*