Giovane straniero ferito gravemente in un agguato a San Sepolcro
Giovane straniero ferito – Tre individui, partiti da Città di Castello, avevano un conto da saldare. Hanno atteso la loro vittima, un giovane di 21 anni, in un parcheggio isolato di San Sepolcro, con l’intenzione di aggredirlo. Il motivo del loro rancore era una ragazza contesa. Questa volta, però, il giovane li aspettava e, non appena si è trovato faccia a faccia con loro, ha iniziato a difendersi con un coltello, ferendo gravemente uno dei tre assalitori, un diciannovenne di origine albanese.
Il giovane ferito è stato abbandonato davanti alle porte del pronto soccorso dell’ospedale di San Sepolcro. A causa delle sue gravi condizioni, è stato trasferito ad Arezzo, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la rimozione della milza. Attualmente è in prognosi riservata, ma fuori pericolo.
I carabinieri del comando compagnia di San Sepolcro e del reparto operativo di Arezzo hanno ricostruito la dinamica dell’aggressione avvenuta venerdì in un parcheggio in zona Porta Romana. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a identificare le persone che avevano abbandonato il ferito in ospedale e poi erano fuggite, così come l’autore materiale dell’accoltellamento. Tutti i coinvolti, peraltro, avevano precedenti penali per reati contro la persona e traffico di stupefacenti.
La storia di violenze, iniziata mesi prima per una rivalità in amore, ha trovato così un esito drammatico. Per gli aggressori è scattata la denuncia per percosse e minacce, mentre il responsabile dell’accoltellamento, rintracciato dopo un tentativo di fuga nel corso del quale si era disfatto del coltello poi ritrovato dai carabinieri, è stato deferito all’autorità giudiziaria per lesioni gravi e porto abusivo di arma bianca.

Commenta per primo