Frecciarossa, panico nella notte, investita persona, no è cinghiale [VIDEO]

Frecciarossa, incidente ferroviario nella notte, investita persona, no è cinghiale

Il 9655 Frecciarossa partito da Torino e diretto a Napoli, sulla linea Direttissima Firenze Roma, ha investito un cinghiale. In un primo momento, sulla base di quanto comunicato da un sito internet e poi confermato da un messaggio privato ricevuto dalla nostra redazione sulla pagina Facebook del Frecciarossa, era sembrato che ad essere stata investita fosse stata una persona.

Impatto a 240 km l’ora

Il treno, che al momento dell’impatto stava viaggiando a 240 chilometri l’ora, è stato fatto fermare sul territorio umbro di competenza dei Carabinieri di Città della Pieve.

Il sito di informazione, che inizialmente aveva parlato di investimento di una persona, riferisce anche che il capotreno avrebbe parlato di “treno pieno di sangue e fermo”.

Polizia Ferrociaria compartimento di Ancona

Niente persona, ma solo un animale“, riferisce il dirigente della Polfer di Foligno, Alessandro D’Antoni dopo essersi messo in contattato con il compartimento di Ancona che ha giurisdizione anche per l’Umbria. Conferma arriva anche direttamente dalla compagnia comando dei Carabinieri di Città della Pieve.

Leggi anche: Partito primo Frecciarossa Perugia Milano, tante prenotazioni

Proprio i militari della Città di Pietro Vannucci sono impegnati nelle indagini del caso.

Si è sentito un rumore forte, come se vi fossero stati sassi sui binari, a 240 km/h. Il treno si è fermato dopo un chilometro o poco più”, ha raccontato a Fanpage una persona che era a bordo del treno al momento dell’incidente.

Non è il Frecciarossa che passa a Perugia

“Non si tratta del Frecciarossa che passa a Perugia – annuncia il dottor D’Antoni -, ma di quello che, con la linea a lui dedicata, la Direttissima Roma Firenze, lambisce ed entra appena sul territorio umbro, mentre si dirige verso la Capitale e poi verso Napoli”.

Accertamenti in corso per tutte le verifiche del caso. Nelle prossime ore aggiornamenti.

Euronews Live

Eventi in Umbria

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*