Dopo la grande abbuffata di Natale, altri 12 anziani finiscono in ospedale

 
Chiama o scrivi in redazione


Dopo la grande abbuffata di Natale, altri 12 anziani finiscono in ospedale

Dodici anziani sono stati ricoverati in diversi ospedali della regione per malori accusati nel giorno di Natale dopo la “grande abbuffata” alimentare. Si tratta di ultraottantenni umbri, uomini e donne, tra loro anche un ultranovantenne.

Troppe ore seduti a tavola, troppo cibo e abbigliamento eccessivo – secondo i medici – sono queste le tre concause che abbinati a patologie croniche già presenti in quei soggetti, hanno determinato il cedimento. In termini tecnici si definisce sincope ovvero improvvisa e transitoria perdita di coscienza, associata ad alterazioni circolatorie e respiratorie.

E così si sono rivolti alla centrale unica del 118 perché si sono sentiti male tra il pomeriggio e la serata di ieri, dopo il pranzo natalizio. I soccorritori sono dovuti intervenire a Castiglione del Lago, Corciano, Perugia, Assisi e Narni.

Gli anziani sono stati tutti ricoverati nelle strutture di medicina o di cardiologia. Sono trattenuti in osservazione e sottoposti a monitoraggio dei parametri vitali per il riacutizzarsi di malattie respiratorie e cardiache.

LEGGI ANCHE: Anziani si abbuffano al pranzo di Natale e finiscono tutti in ospedale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*