Coronavirus, i guariti dell’Umbria ecco dove e quanti, comune per comune

 
Chiama o scrivi in redazione


Coronavirus, i guariti dell'Umbria ecco dove e quanti, comune per comune
Foto di Andrea Toxiri da Pixabay

Coronavirus, i guariti dell’Umbria ecco dove e quanti, comune per comune

Sono 370 i guariti ufficiali in Umbria al 15 aprile, mentre sono 316 i clinicamente guariti. La differenza tra i due termini sta nel fatto che i primi risultano guariti dove aver effettuato due tamponi con il risultato negativo. I secondi invece sono coloro che non hanno più alcun sintomo, ma continuano ad essere positivi al tampone. Questo è quello che emerge dai dati pubblicati nella dashboard delle regione Umbria.

Quanti guariti e dove? In ordine alfabetico: Ad Acquasparta su 6 casi positivi 3 sono guariti, ad Amelia su 4 positivi 1 solo risulta essere guarito, ad Arrone su 6 casi 3 sono guariti. E poi ancora: ad Assisi su 31 casi 10 hanno sconfitto il coronavirus, mentre a Baschi di 8 casi 3 stanno bene.

Procedendo ancora si va a Bastia Umbra con 13 guariti su 25 casi positivi, a Bevagna su 2 casi uno è guariti. A Cascia 4 persone dei 9 positivi sono guariti. A Castiglione del Lago ne sono guariti 5 su 23 positivi, mentre una persona è guarita a Citerna (4 i positivi) e dei 21 di Città della Pieve ne sono guariti 3, A Città di castelli sono 31 i guariti su 114 casi positivi, dei 5 di Collazzone 1 sta bene, mentre a Corciano sono 15 i guariti su 34 casi. Un guarito a Costacciaro su 5 casi, 3 guariti a Deruta su 15 positivi. A Foligno su 38 casi positivi, 8 risultano guariti. Dei 5 a Fratta Todina ne sono guariti 2 e a Giano dell’Umbria un sono guarito su 5 casi. Due sono i guariti a Gualdo Cattaneo su 19 positivi. A Gubbio che ha 71 positivi, ne soon guariti 11. A Magione dei 18 casi ne sono guariti 6, mentre a Marsciano 4 di 14. Massa Martana ne sono guariti 2 di 3 casi positivi. A Montecastrilli di 4 casi 2 sono guariti. A Narni c’è un guarito su 6 casi, dei 5 casi di Norcia uno solo è guariti, mentre a Orvieto che di casi positivi ne ha 51 i guariti sono 8. Un guarito anche a Passignano sul Trasimeno su 5 casi.

Nel capoluogo di regione, a Perugia, su 323 casi positivi le persone fuori pericolo sono 121. L’unico caso positivo di Piegaro è guarito, mentre a Porano dei 30 malati ne sono guariti 4.  Continuando con il resto dei comuni risulta che dei 16 positivi a San Gemini 4 sono guariti, e dei 16 di San Giustino 3 stanno bene. E’ guarito anche l’unico caso a San Venanzo, mentre a Scheggia e Pascelupo dei 2 positivi 1 sta bene, stessa cosa anche per Sigillo.

A Spello è guarita una persona su 6 positivi, mentre a Spoleto i guariti sono 7 su 27 casi. Dei 6 casi positivi di Stroncone, solo una persona è guarita. Sono 49 i guariti di Terni su 103 positivi. Guariti anche 4 persone a Todi su 5 positivi, 5 a Torgiano su 22 positivi. A Trevi su 6 casi 2 stanno già bene, mentre a Umbertide sono 7 i guariti su 27 casi. A Valfabbrica su 8 ne sono guariti 2 e a Valtopina risulta già guarito l’unico positivo.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*