Coronavirus, due persone in terapia intensiva, ma aumentano i guariti

 
Chiama o scrivi in redazione


Coronavirus, due persone in terapia intensiva, ma aumentano i guariti

Due persone in terapia intensiva si registrano il 31 agosto in Umbria. Si tratta di una persona di Bastia Umbra e una di Perugia. E’ quanto riporta il sito della regione Umbria che indica anche 9 casi di contagio al coronavirus in più e tre guariti, di cui due novizi del sacro convento di Assisi.

Gli attuali positivi passano così da 267 a 273. Quattro nuovi casi anche a Gubbio, 2 a Terni, 1 a San Gemini, e uno a Passignano sul Trasimeno. Stabili i morti a 80, salgono i ricoverati di uno, ma 89 persone escono dall’isolamento. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 505 tamponi, 154.171 dall’inizio dell’emergenza.

Le autorità sanitarie competenti segnalano quattro nuovi casi di positività al Coronavirus di altrettanti cittadini, per un numero complessivo, a Gubbio, di 17 casi, per la grande maggioranza collegati alla situazione della giovane rientrata nei giorni scorsi dalle vacanze. Si tratta in prevalenza di soggetti giovani, ma ci sono anche adulti e persone anziane. I positivi al virus sono in quarantena domiciliare, tutti asintomatici o con lievi sintomi.
“Non ci stanchiamo di ripetere quello che abbiamo detto costantemente – sottolinea il sindaco di Gubbio Filippo Stirati – ovvero che raccomandiamo a tutti l’osservazione delle regole di distanziamento sociale e l’uso delle mascherine in tutti i casi in cui le persone si trovano vicine, sia nei luoghi chiusi sia all’aperto”.

Acquasparta 5
Amelia 1
Assisi 5
Avigliano Umbro 2
Bastia Umbra 10
Bettona 4
Bevagna 1
Castiglione del Lago 5
Città della Pieve 1
Città di Castello 3
Collazzone 3
Corciano 6
Deruta 8
Ferentillo 1
Foligno 11
Fratta Todina 1
Fuori regione 24
Giano dell’Umbria 3
Gualdo Cattaneo 1
Gubbio 17
Magione 3
Montecastrilli 1
Montefalco 2
Narni 13
Nocera Umbra 1
Norcia 3
Orvieto 4
Panicale 7
Passignano sul Trasimeno 2
Perugia 42
San Gemini 2
San Venanzo 1
Spoleto 1
Stroncone 9
Terni 53
Todi 8
Torgiano 1
Trevi 1
Umbertide 7

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*