Combustione illecita di rifiuti: denunciati due uomini ad Assisi

Polizia di Stato interviene a Santa Maria degli Angeli per incendio in struttura abbandonata

Combustione illecita di rifiuti: denunciati due uomini ad Assisi
foto repertorio

Combustione illecita di rifiuti: denunciati due uomini ad Assisi

Assisi – Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Assisi è intervenuto nella frazione di Santa Maria degli Angeli per un incendio scoppiato in una struttura abbandonata. L’incendio ha generato una densa nube di fumo, richiedendo l’intervento immediato delle autorità.

Gli agenti della Squadra Volante, giunti sul posto, hanno identificato due uomini: un cittadino italiano nato nel 1982 e un cittadino albanese nato nel 1984. Entrambi sono operai di una ditta edile incaricata della ristrutturazione dell’immobile. Durante l’interrogatorio, i due hanno ammesso di aver acceso il fuoco per bruciare sterpaglie presenti nell’area circostante l’edificio.

L’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area, prevenendo ulteriori danni. Tuttavia, le indagini tecniche successive hanno rivelato che il materiale bruciato includeva anche rifiuti di vario genere.

Considerando l’Ordinanza Comunale che vieta l’accensione di fuochi fino al 15 settembre 2024, i due uomini sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 256 bis del Codice dell’Ambiente, D.LGS 152/2006, per combustione illecita di rifiuti.

L’episodio sottolinea l’importanza del rispetto delle normative ambientali e delle ordinanze locali per prevenire situazioni di pericolo e danni all’ambiente. Le autorità continueranno a monitorare il territorio per garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi vigenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*