Calo reati Perugia, Luca Merli, costante impegno su Fontivegge

Forze dell'Ordine, insieme al Nucleo di Polizia Locale

Taser per i Vigili Urbani: Formazione Conclusa e Pronti per l’Uso
Polizia Locale e Luca Merli

Calo reati Perugia, Luca Merli, impegno su Fontivegge

L’assessore comunale della Lega Perugia, Luca Merli, ha annunciato che i reati a Perugia e provincia sono in diminuzione, escludendo il periodo covid. Questa positiva notizia è stata certificata dal Prefetto di Perugia durante un discorso sulla sicurezza nella città. Merli attribuisce il calo dei reati al grande lavoro svolto negli ultimi anni.

Luca Merli, assessore comunale della Lega Perugia, evidenzia la riduzione dei reati a Perugia e provincia, attribuendo i successi al costante impegno delle Forze dell’Ordine e alla collaborazione dei resident

In particolare, Merli ha evidenziato l’efficacia delle iniziative nella zona di Fontivegge, dove si è manifestato un costante impegno da parte di tutte le Forze dell’Ordine, insieme al Nucleo di Polizia Locale dedicato esclusivamente al quartiere. Questo impegno quotidiano è caratterizzato da una sinergia operativa notevole e dalla massima collaborazione dei residenti. Oltre alle attività di prevenzione e repressione del crimine, sono stati investiti milioni di euro nella riqualificazione urbanistica di Fontivegge. I risultati di questo impegno sono tangibili, con numerosi arresti, espulsioni, sequestri di droga, chiusura definitiva di un afromarket, sgomberi di aree e immobili occupati, centinaia di identificazioni e controlli approfonditi negli appartamenti.

Merli sottolinea che l’approccio combinato di prevenzione, repressione e riqualificazione urbana ha dimostrato di essere efficace nel contrastare il crimine. L’assessore ha avuto l’opportunità di verificare personalmente l’impegno profuso, confermando che questa è la strada giusta da seguire e che è fondamentale continuare su questo percorso senza mai abbassare la guardia.

La collaborazione attiva tra le autorità e la comunità locale, insieme agli investimenti nella riqualificazione urbana, emerge come un modello di successo nel garantire la sicurezza e ridurre l’incidenza dei reati. La dichiarazione di Merli sottolinea l’importanza di un impegno costante per mantenere e migliorare la sicurezza in città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*