
Bottigliate a Perugia, serata di sangue a Fontivegge, due stranieri feriti
E’ di due uomini gravemente feriti, portati in codice rosso in ospedale, il bilancio di una bottigliata e durissima rissa tra stranieri a Perugia. Serata di sangue a Fontivegge nei pressi di piazza del Bacio, zona stazione, e di un noto supermercato. E’ successo intorno alle ore 19,30 di martedì 14 dicembre. Coinvolti due soggetti di colore in gravi condizioni e un operatore della sicurezza privata che ha tentato di sedare la violenta colluttazione. Calci, pugni e bottigliate in faccia. Tutto perché un vigilante avrebbe chiesto ad un extracomunitario di spostarsi dall’ingresso della Regione, sede del Broletto, in piazza del Bacio.
Fonte: Lorenzo Brunetti
e Corriere dell’Umbria
Un addetto alla sicurezza avrebbe tentato di far allontanare un nordafricano che sostava nell’atrio dell’entrata della Regione per permettere l’ingresso degli addetti alla pulizia. Questo si è spostato ma poi ha rotto una bottiglia ed è tornato tentando di aggredire il vigilante. Un altro straniero, che solitamente sosta sulle scalette di piazza del Bacio si sarebbe messo in mezzo per difendere l’addetto alla sicurezza e si è preso una bottigliata in faccia. A quel punto sono intervenuti gli amici di aggressore e aggredito. Si è scatenata la violenza con due gruppi che si sono fronteggiati a colpi di bottiglie rotte utilizzate come lame. L’addetto alla sicurezza ha provato a sedare la rissa senza riuscirci
Immediato intervento dell’ambulanza che ha provveduto al trasporto dei feriti in ospedale. I due sono stati trattati dal personale medico per via di alcune ferite al volto e al collo. Uno dei due pazienti è stato già dimesso questa mattina mentre l’altro è in attesa di consulenza specialistica.
Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri, Esercito e operatori di agenzia privata. Macchie di sangue, a terra, sul marciapiedi e numerose bottiglie rotte e frammenti di vetro in strada. Sono diverse le macchie di sangue sparse tra il supermercato e la biblioteca delle Nuvole. Al momento dello scontro, stando a quanto riferito da chi era presente, non erano presenti pattuglie delle forze dell’ordine. Indagini in corso.
Sindaco ,Questore ,DIMETTETEVI! NON SIETE CAPACI DI TENERE SOTTO CONTROLLO FONTIVEGGE! SONO 200 mq. Vergognatevi! La forza ci vuole !
Risorse che vengono a pagarci le pensioni!