Botte in centro a Perugia, 14enne finisce in ospedale
Botte in centro – Ancora una volta, la “mala movida” fa parlare di sé, questa volta con un incidente che coinvolge un ragazzino di soli quattordici anni. Fortunatamente, non si è verificata una tragedia, ma la situazione avrebbe potuto essere molto diversa con conseguenze gravi. A riportare la notizia è il Messaggero dell’Umbria in un articolo a firma di Egle Priolo.
Gli eventi si sono svolti nel centro storico di Perugia durante la notte tra sabato e domenica. Il giovane è stato coinvolto in una lite con un altro ragazzo della sua età, apparentemente sconosciuto. Le ragioni scatenanti sembrano essere banali, ma la lite è degenerata in una violenta aggressione con pugni e calci che hanno causato al giovane numerose contusioni e persino un occhio nero.
Immediatamente dopo l’aggressione, il ragazzino è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. Fortunatamente, le sue ferite non sono risultate fatali, ma ha ricevuto una prognosi di venti giorni a causa delle lesioni subite.
Sebbene l’aggressione sia stata segnalata alle autorità che si occupano dei minori, risalire all’aggressore potrebbe essere un compito complesso, dato che sembra essere uno sconosciuto per la vittima.
Questa non è stata l’unica situazione di violenza legata alla “mala movida”. In un altro episodio accaduto a Castel del Piano nella notte tra venerdì e sabato, due sconosciuti si sono affrontati fuori da un bar. La rissa, apparentemente scatenata da uno sguardo o da una provocazione, ha avuto conseguenze drammatiche. Uno dei giovani, un ventunenne, ha subito un pugno così violento che ha perso conoscenza dopo aver battuto la testa violentemente contro un palo all’esterno del locale.
Commenta per primo