Applicato braccialetto elettronico all’ex marito stalker

Applicato braccialetto elettronico all’ex marito stalker

Applicato braccialetto elettronico all’ex marito stalker

Applicato braccialetto elettronico – I Carabinieri della Stazione di Giove hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di un uomo di 53 anni del luogo. Questa misura prevede il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex moglie e dal suo nuovo compagno. La misura è stata emessa dal Giudice dell’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Terni.

Quest’uomo era già stato raggiunto da un ammonimento da parte del Questore nell’estate del 2022 a causa del suo comportamento afflittivo e minaccioso nei confronti dell’ex moglie, che era stato segnalato ai Carabinieri di Giove.

Inoltre, al momento della notifica di questa misura cautelare, i Carabinieri avevano ritirato immediatamente le armi detenute legalmente dall’uomo come misura precauzionale. Tuttavia, l’uomo, insoddisfatto del richiamo ricevuto, ha continuato a perseguire e a minacciare la sua ex moglie e il suo nuovo compagno a partire da settembre di quest’anno. Questi nuovi comportamenti persecutori sono stati prontamente denunciati dalla vittima.

Le indagini dei Carabinieri di Giove hanno permesso di raccogliere prove sufficienti per giustificare l’adozione di questa misura cautelare, che è stata applicata con l’uso di un braccialetto elettronico per garantire il rispetto delle restrizioni imposte dalla decisione del tribunale. La misura cautelare è stata emessa in conformità con la legge italiana nota come “codice rosso”, che mira a proteggere le vittime di violenza domestica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*