PERUGIA, PALAZZO DEI PRIORI, PREMIAT EX DIRETTORI DI STRUTTURA COMPLESSA

medicina_onlinePERUGIA – Il sindaco Boccali ed il direttore dell’Azienda Ospedaliera Orlandi hanno consegnato questo pomeriggio a Palazzo dei Priori il baiocco d’argento con il Grifo del Comune di Perugia ai Direttori di Struttura Complessa oggi in quiescenza dopo aver lavorato per decenni, prima al Policlinico di Monteluce, poi al Polo sanitario di Sant’Andrea delle Fratte. Motivo: la passione con cui hanno svolto la loro attività, gli insegnamenti alle giovanigenerazioni di medici, la qualità delle prestazioni assistenziali che hanno permesso all’Ospedale di Perugia di conseguire risultati eccellenti in campo nazionale”.

Il sindaco Boccali ha ringraziato i presenti che sedevano sui banchi del Consiglio comunale. “Tenevo moltissimo a questa cerimonia – ha detto Boccali – perché qui c’è un patrimonio scientifico molto importante per la nostra città. Vi ringrazio per quello che avete fatto e con voi ringrazio anche i vostri collaboratori, universitari e ospedalieri. Sono stati raggiunti risultati di assoluto rilievo in termini di qualità. Ora tocca ad una nuova generazione, e certamente potete capirlo voi più di tanti altri, visto che avete fatto da docenti ai giovani medici”. Il sindaco ha anche ricordato l’ assessore Tomassoni ed ha citato il ruolo dell’ ex Rettore Bistoni, soprattutto nella fase del trasferimento dell’ ospedale da Monteluce a S. Andrea delle Fratte.

Come ha spiegato Orlandi, con questa cerimonia si è voluto dare, assieme al Comune, “un segnale ai cittadini sull’importanza della sanità pubblica, in Umbria e nel Paese”. Con un dono dalla forte valenza simbolica sono stati ringraziati i professionisti di ieri che con il loro lavorohanno scritto pagine importanti della medicina della nostra città e della regione. Anche Orlandi ha sottolineato i “risultati straordinari” raggiunti nel 2013 dalla sanità regionale: “se l’Umbria – ha detto – è stata scelta come Regione benchmark a livello nazionale”.

Brevi saluti sono arrivati dal Prof. Bistoni e dal Dottor Emilio Gentile, che anche a nome dei colleghi ha espresso apprezzamento all’ Amministrazione Comunale e allaAzienda Ospedaliera di Perugia per una iniziativa “che molto ci gratifica ed inorgoglisce”.

Hanno ricevuto i riconoscimenti:

Prof. Giuseppe Abbritti, Dr. Giuseppe Affronti, Prof.Francesco Bistoni, Dr. Fulvio Bussani, Prof. Antonio Cavaliere, Prof. Giuliano Daddi, Prof. Albano Del Favero,Prof. Potito D’Errico, Prof. Cesare Fiore, Prof. Antonio Freguelli, Prof. Mario Furbetta, Dr. Emilio Gentile, Dr.Giuseppe Giordano, Dr. Attilio Losito, Prof. Luciano Lupattelli, Prof. Massimo Martelli, Prof. Antonio Morelli,Dr. Giovanni Natali, Prof. Ildo Nicoletti, Prof. Renato Palumbo, Prof. Francesco Paoletti, Dr. Giampiero Pelliccioli, Dr. Oronzo Pensa, Dr. Gianfranco Perticoni, Dr. Mario Romagnoli, Prof. Fausto Santeusanio, Prof. Umberto Senin, Dott.ssa Carla Silvani, Prof. Tommaso Todisco, Dott.ssa Fabiola Radicchi, Dr. Loris Lorusso, Prof. Cesare Gambelunghe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*