Maddalena Crepet a Perugia con il suo primo libro
Il prossimo appuntamento con le iniziative dell’Associazione Culturale Clizia vede la presentazione del volume della scrittrice Maddalena Crepet “Ci siamo traditi tutti” edito da Solferino, per sabato 5 ottobre alle ore 17:00 a Perugia alla Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori.
di RitaPaltracca
La giovanissima scrittrice, romana, classe 1994 si è laureata in Storia contemporanea con una tesi sul tentato omicidio del professor Sergio Lenci da parte della banda armata Prima Linea, avvenuto nel 1980. Ha frequentato il corso biennale Scrivere presso la Scuola Holden di Torino e rientrata nella sua città, lavora come ufficio stampa e consulente editoriale.
Un esordio, che racconta una storia d’amore, di amicizia, di rabbia e di ideali che portano i protagonisti a fare delle scelte che li segneranno per sempre. …Lui fa l’operaio alla Breda, a Milano, e lo chiamano Husky per via dei suoi strani occhi chiari. Lei è la figlia di una famiglia romana benestante, la bella e spregiudicata Costanza. La loro prima vittima è Enea Cassini, un magistrato che indaga sull’Autonomia milanese: ucciso a sangue freddo con tre colpi di pistola. E in quel cupo inizio degli anni Settanta, per chi sceglie la lotta armata non c’è ritorno. Husky e Costanza, assieme a un manipolo di amici, sono usciti da Lotta Continua per fondare Prima Linea e sono decisi a punire o eliminare, con le loro operazioni, i «nemici del popolo»….
I saluti di benvenuto di Annamaria Romano la Presidente dell’Associazione Culturale Clizia apriranno il pomeriggio, la Scrittrice dialogherà con Ambrogio Santambrogio, docente di Sociologia del Dipartimento Scienze Politiche dell’ Università degli Studi di Perugia.
L’iniziativa è curata da Associazione Culturale Clizia, Libreria delle Volte- Isola San Lorenzo, Presidio del Libro Perugia e gode del patrocinio del Comune di Perugia.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Maggiori informazioni: presidiodellibroperugia@gmail.com
Facebook: Presidio del Libro Perugia
Instagram: presidiodellibro__perugia
Commenta per primo