La Strada dell’Olio e.v.o. Dop Umbria promotore del corso per operatore con Specializzazione in Turismo Rurale

 
Chiama o scrivi in redazione


Corso operatore turistimo rurale Strada Olio Dop Umbria
Corso operatore turistimo rurale Strada Olio Dop Umbria

Trevi, 26 aprile 2021 – La Strada dell’Olio e.v.o. Dop Umbria, associazione di promozione turistica, che dal 2004 si occupa di oleoturismo in Umbria grazie ad un importante progetto di marketing territoriale che vede coinvolti circa 100 soggetti tra organizzazioni, Comuni, Aziende Agricole, frantoi e strutture ricettive (ristorazione e ricettività rurale), è promotrice del corso gratuito di qualifica professionale per “Operatore per l’Accoglienza la Promozione dell’offerta turistica territoriale con specializzazione in Turismo Rurale”.

 

Il corso per “Operatore per l’Accoglienza la Promozione dell’offerta turistica territoriale con specializzazione in Turismo Rurale” è gratuito e prevede un tirocinio retribuito in azienda o nelle organizzazioni del territorio che si occupano di accoglienza, turismo rurale, promozione turistica ed enogastronomica. Verranno formate figure professionali che possano operare presso strutture alberghiere e ricettive, oltre che in uffici di informazione e promozione turistica.

Accoglienza rurale lungo la Strada dell'Olio Dop Umbria
Accoglienza rurale lungo la Strada dell’Olio Dop Umbria

È previsto un percorso, con particolare specializzazione nel turismo rurale, vista la prevalente natura rurale del turismo in Umbria, che ne amplia le possibilità di impiego anche in imprese prettamente agricole, che svolgono o intendano svolgere attività di accoglienza, turismo e incoming. Le figure professionali formate, potranno infatti, diventare fondamentali anche all’interno dei luoghi di produzione dell’Olio e.v.o., soprattutto in Umbria, dove già da anni è in atto un percorso di integrazione, alla già strutturata offerta turistica dell’Umbria, delle visite dei luoghi di produzione e delle esperienze che si possono in frantoio, cantina e nei luoghi di produzione in generale, grazie alla guida di chi ogni giorno lavora a contatto con il mondo rurale e della produzione olearia e delle altre eccellenze territoriali.

 

Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 30 giugno 2021 al link https://forma.azione.com/mod/page/view.php?id=181 

 

Per maggiori informazioni 

Associazione Strada dell’Olio Extravergine di Oliva Dop “Umbria”

info@stradaoliodopumbria.itwww.stradaoliodopumbria.it

 

Michela Federici

 

LEGGI ANCHE: Skills: corsi gratuiti di qualifica professionale con tirocinio retribuito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*