Presentazione della prima edizione di “Sweet Pampepato” a Terni

Un evento dedicato al dolce tradizionale ternano, il Pampepato, si svolgerà a Terni dal 22 al 24 Novembre 2024

Presentazione della prima edizione di “Sweet Pampepato” a Terni

Presentazione della prima edizione di “Sweet Pampepato” a Terni

Presentazione della prima – Venerdì 1° dicembre 2023, alle ore 11:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Terni, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di “Sweet Pampepato”. Questo evento, in programma a Terni dal 22 al 24 Novembre 2024, sarà interamente dedicato al Pampepato, un dolce tradizionale ternano.

La conferenza vedrà la partecipazione di numerose personalità, tra cui Paola Agabiti, Assessore alla programmazione europea, bilancio e risorse umane e patrimoniali. Turismo, cultura, istruzione e diritto allo studio Regione Umbria; Laura Pernazza, Presidente della Provincia di Terni; Riccardo Corridore, Vice Sindaco di Terni; Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio Umbria; Mauro Franceschini, Presidente di Confartigianato Imprese Terni; Diego Petrelli, Rappresentante dei produttori certificati di Pampepato IGP; e Stefano Pelliciardi di SGP Grandi Eventi.

Sweet Pampepato” offrirà l’opportunità di incontrare le migliori realtà produttive locali e di scoprire e degustare il meglio della produzione di Pampepato di Terni IGP. Ma non solo, sarà anche l’occasione per scoprire la ricchissima varietà di dolci della tradizione Umbra.

Il programma dell’evento prevede showcooking, degustazioni guidate e disfide gastronomiche. Saranno presenti grandi cuochi e importanti nomi della pasticceria nazionale, che prepareranno per il pubblico le loro creazioni e le loro interpretazioni del dolce tipico di Natale.

“Sweet Pampepato” promette di essere un evento innovativo, divertente e inaspettato, che celebra la tradizione dolciaria ternana e umbra in un contesto di condivisione e scoperta. Non vediamo l’ora di accogliervi a Terni per questa dolce avventura!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*