Pianofortissimo – Grande partecipazione al concorso per pianoforte a 4 mani

2013-05-11 - Concorso Pianofortissimo 2013 (27)(UJ.com3.0) PERUGIA – Grande successo di partecipazione per la VI edizione del Concorso “Pianofortissimo”, la manifestazione per pianoforte a 4 mani organizzata da “ASSIOMI” – Associazione Italiana Musica d’Insieme” con il patrocinio della Provincia di Perugia svoltasi nei giorni scorsi presso la Sala dei Notari. All’evento, che ha visto come protagonisti bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Perugia, ha partecipato anche il vice presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi; nel complimentarsi con la prof.ssa Francesca Evangelisti per aver creduto nel concorso Pianofortissimo, il vice presidente ha ricordato la prima edizione del concorso che, svoltasi proprio presso la Sala Consiliare dell’Ente, oggi ha assunto le caratteristiche di un evento internazionale capace di offrire motivi di scambio culturale ed artistico utili a tutti i partecipanti. Prima delle premiazione dei vincitori, Rossi ha conferito un premio speciale all’ospite d’onore Dildora Dijamalova, preside del Liceo Musicale Statale “V. Uspenskij” Tashkent in Uzbekistan e all’insegnante Frascino Anna Maria per aver coinvolto nel concorso un numero consistente di studenti del territorio.

“Voglio complimentarmi con i ragazzi per la loro passione per la musica che rappresenta un sacrificio condiviso con quello che devono fare i genitori per poter sostenere l’impegno – ha commentato – si tratta però di un investimento con ricadute positive sulla personalità, sui rapporti sociali, sulle opportunità di lavoro che la musica è in grado di generare. Le istituzioni non devono per questo ignorare il prezioso contributo delle insegnanti che, pur se in un momento difficile, hanno saputo mantenere viva l’attività didattica, con gli eccellenti risultati presentati con questo concorso”. I vincitori del concorso sono: Categoria “A” Elementari, 1° classificato Sofia Ercolani – Marta Cerqueglini Scuola primaria “G. Cena” Perugia; Categoria B: Medie 1° premio Corbucci Gloria- Schiavoloni Cristiano S.M. “Mavarelli Pascoli” Umbertide; Categoria “D” Mista Elementari- medie 1° class. Elena Menna – Paolo Menna Scuola Primaria “Conservatorio Antinori” Perugia.

1 Commento

  1. Sono una docente di pianoforte.
    In preparazione di alcuni miei allievi alla possibile iscrizione al vostro prossimo concorso, avrei piacere, se possibile, di ricevere l’elenco dei brani eseguiti dai partecipanti.
    Ringrazio e cordialmente saluto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*