Presentazione, 7 giugno, programma Perugia 1416, in piazza IV Novembre

Il suggestivo spettacolo notturno del sabato, rievocherà l’ingresso a Perugia del Capitano di ventura Braccio Fortebracci

Perugia 1416 presentazione 7 giugno, in piazza IV Novembre il programma del Palio

Perugia 1416 sta arrivando. Il programma sarà presentato venerdì 7 giungo in piazza 4 novembre, nella Sala dei Notari a Perugia. Il 14, 15 e 16 giugno Perugia vi aspetta nel clima coinvolgente di una città in festa per rivivere insieme il periodo storico tra Medioevo e Rinascimento, mentre i cinque Rioni si contenderanno il Palio 2019 in avvincenti sfide sportive: tiro del giavellotto il venerdì, mossa alla torre sabato e corsa del drappo domenica.

Il suggestivo spettacolo notturno del sabato, rievocherà l’ingresso a Perugia del Capitano di ventura Braccio Fortebracci e preparerà il gran finale della domenica pomeriggio con l’atteso corteo storico e la proclamazione del vincitore.

Leggi anche  Perugia 1416, svelato il Palio 2019, premiata Sara Rossi studentessa dell’Accademia

Tra vicoli e piazze del centro storico, magnifico teatro naturale, taverne e ristoranti vi accoglieranno con i piatti della tradizione umbra. Saranno benvenuti anche i più piccoli nel “Medioevo dei bambini”, tra storie, tornei, laboratori e  dimostrazioni.

Rioni in Festa
CORTEO STORICO  .  GIOCHI  .  SFIDE  .  SPETTACOLI  .  MERCATO MEDIEVALE
Quando la storia entra nel vivo, vivi la storia.

  1. 14 giugno venerdì – tiro del giavellotto
  2. 15 giugno sabato – mossa alla torre
  3. 16 giugno domenica – corsa del drappo

 

 

Commenta per primo

Rispondi