Nobel Yunus ai cittadini: «Siete una parte del mondo», Percorsi Assisi 

 
Chiama o scrivi in redazione


Nobel Yunus ai cittadini: «Siete una parte del mondo», Percorsi Assisi 
ph Lorenzo Spinosi

Nobel Yunus ai cittadini: «Siete una parte del mondo», Percorsi Assisi

«Siamo in periodo di crisi economica, di disastrosa crisi economica. Tutto il mondo sta per collassare e questo collasso potrebbe avvenire in pochi anni. Questa è la mia preoccupazione più importante e per questo chiedo particolarmente alla gente, ai cittadini italiani di potersi occupare di questo».

Muhammad Yunus, premio Nobel per la Pace nel 2006 ha parlato di questo all’evento “Percorsi Assisi”.

«Ai cittadini italiani – ha aggiunto ancora Yunus – ricordo che voi siete una parte del mondo, non siete una comunità isolata: non dovete dunque guardare alle cose piccole, a quelle del vostro quartiere, della vostra nazione: dovete guardare al mondo».

L’economista bengalese ha tenuto la Lectio Magistralis Economia circolare e micro credito. All’incontro hanno partecipato il Custode del Sacro Convento di Assisi, Padre Mauro Gambetti, del Direttore Generale della Luiss Guido Carli, Giovanni Lo Storto, e del Rettore della Università Federico II di Napoli e Presidente CRUI, Gaetano Manfredi. La giornata di ieri è stata caratterizzata anche dagli interventi degli economisti Carlo Cottarelli e Stefano Zamagni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*