Festival Gherlinda 2022
Domenica 24 aprile alle ore 15,30 presso il Centro Intrattenimento di Corciano (PG), si svolgerà la seconda gara di qualificazione del Festival Gherlinda 2022. Molti gli artisti in gara per il concorso canoro e strumentale che si propone di valorizzare le qualità dei cantanti e la promozione delle opere musicali degli artisti residenti in Umbria.
Gli artisti sul palco: Orchestra Rita Band, Bruno Berretta, Scuola di ballo Akuna Matata, Toppetti Walter, Servettini Emilio, Maria Rosanna Pietroluongo, Borrini Gianni, Cortona Raffaela, Orchestra Grifoni di Filippucci Silvio, Orchestra Bordoni Juri, The Smooth di Papaianni Federico, Zannoli Andrea, John Andrew. La giuria composta di tre membri di provata esperienza (Guido Arbonelli, Mirco Cavallacci ed Eraldo Rossi) avrà il compito di scegliere tra i partecipanti al concorso i primi due classificati della serata, che avranno come premio l’incisione di un loro brano, presso lo studio registrazione Barbanera e Pala di Mugnano (PG).
Di seguito una breve scheda di presentazione dei giudici.
Il musicista per eccellenza il perugino Guido Arbonelli. Docente del Conservatorio di Musica “Francesco Morlacchi” di Perugia. Come solista e performer, ha fatto parte delle orchestre della Rai di Torino e Napoli, Stettino-Polonia, Metro chamber in Brooklyn-Usa, orchestra di Sanremo, orchestra di Arezzo, NIS simphony orchestra (Serbia), Orchestra Sinfonica di Perugia e dell’Umbria, I Solisti di Perugia, Arturo Toscanini orchestra e Queen’s College orchestra-Usa, Orchestra Sinfonica di Constanta-Romania, orchestra teatro di Bologna. Ha tenuto il corso per Professori d’orchestra presso il Teatro lirico Sperimentale di Spoleto ed ha collaborato con il CRDM (centro ricerca divulgazione musicale).
Mirco Cavallacci batterista e conduttore di eventi musicali nei villaggi turistici della Costa Smeralda, nella sua attività ha avuto modo di presentare Marco Masini, i Pooh, i fichi d’India e Federica Panicucci. Eraldo Rossi reduce da numerosi concorsi canori nazionali, tra i quali il festival di Castrocaro e Piccola Ribalta, classificato quasi sempre tra i primi posti. mattatore delle serate di piano bar sia a livello locale che nazionale.
L’appuntamento è per la seconda serata di qualificazioni del 24 aprile 2022 alle ore 15,30 presso il Centro Intrattenimento di Corciano (PG). Tutte le informazioni sono pubblicate sui siti Universitario Perugino e Gherlinda.
Commenta per primo