Covid, oltre 16mila studenti torneranno in classe da domani 9 dicembre

 
Chiama o scrivi in redazione


Covid, oltre 16mila studenti torneranno in classe da domani 9 dicembre

Covid, oltre 16mila studenti torneranno in classe da domani 9 dicembre

Oltre 16mila studenti umbri, dopo 40 giorni di lezioni a distanza, mercoledì 9 dicembre, torneranno a scuola. Si tratta delle seconde e terze medie, che si aggiungono ai 7mila delle prime. Le istituzioni, per evitare un aumento dei contagi in ambito scolastico, stanno mettendo in campo ogni mezzo per cercare di controllare la situazione, a cominciare dal tema trasporti e scuolabus: mezzi utilizzati molto dagli studenti delle secondarie di primo grado.

© Protetto da Copyright DMCA

La Regione Umbria, in questo ambito, raccomanda alle aziende che gestiscono servizi di trasporto la verifica del rigoroso rispetto del coefficiente di riempimento pari al 50% della capienza massima, e alle istituzioni scolastiche ed agli enti locali, ognuno per le proprie competenze, di vigilare e porre in essere ogni utile iniziativa e misure necessarie ed idonee al fine di evitare assembramenti.

Il Dipartimento di prevenzione della Usl Umbria continua il lavoro dei tracciamenti scolastici. A breve dovrebbe partire il servizio di vigilanza attiva dei medici di famiglia e pediatri per i tamponi veloci in caso di positività nelle scuole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*