Coronavirus, Fda, comitato consultivo si riunirà il 10/12 su vaccino Pfizer

 
Chiama o scrivi in redazione


Coronavirus: Fda, comitato consultivo si riunirà il 10/12 su vaccino Pfizer

Coronavirus: Fda, comitato consultivo si riunirà il 10/12 su vaccino Pfizer

Una riunione del Comitato consultivo della Food and Drug Administration degli Stati Uniti si riunirà il prossimo 10 dicembre per discutere della richiesta di autorizzazione all’uso di emergenza del vaccino Pfizer in collaborazione con BioNTech Manufacturing GmbH. E’ quanto si legge in una nota della Fda.

“La Fda riconosce che la trasparenza e il dialogo sono fondamentali affinché il pubblico abbia fiducia nei vaccini Covid-19. Voglio assicurare al popolo americano che il processo della Fda e la valutazione dei dati per un potenziale vaccino Covid-19 sarà il più aperto e trasparente possibile”, ha sottolineato il Commissario della Fda Stephen M. Hahn.

  • La Fda, aggiunge, “esaminerà la richiesta il più rapidamente possibile, pur continuando a farlo in modo completo e scientifico, in modo da poter contribuire a rendere disponibile un vaccino che il popolo americano merita il prima possibile”.

La Fda probabilmente come accade di solito renderà pubblico il suo rapporto sui dati raccolti durante i test sul vaccino “entro e non oltre due giorni lavorativi prima della riunione”.

(Red/Adnkronos)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*