PERUGIA, BALDELLI TRASPORTI COLLEGAMENTO GUBBIO-OSPEDALE REGIONALE

Luca Baldelli
Luca Baldelli
Luca Baldelli

(umbriajournal.com) PERUGIA – “La ormai pesante situazione di disagio dei pendolari che , ogni mattina, partendo da Gubbio alle 6,30 con l’autobus, si recano all’Ospedale di Santa Maria della Misericordia ( ex “ Silvestrini “ ), sta per essere risolta – afferma in una nota il capogruppo provinciale PRC, Luca Baldelli –  Con innumerevoli interventi su chi di dovere ho sollecitato il ripristino del collegamento da Piazza Partigiani, soppresso durante l’estate, visti i problemi insormontabili che tale stato di cose crea a numerosi utenti .

Si è trovata, per ora, una soluzione soddisfacente solo al 50 %, ossia navette in partenza da Piazza Partigiani che soddisfano sia gli studenti del “Capitini “ che i pendolari . La volontà da me espressa è quella che venga ripristinato il collegamento da Piazza Partigiani con autobus di linea, in maniera da eliminare trasbordi e da portare a destinazione le persone entro le 8 di mattina, anziché alle 8,10 come avviene oggi con le navette ( salvo contrattempi ).

Credo che il ripristino di un collegamento di quel tipo sia la soluzione migliore , che porrebbe fine a un disagio durato mesi . Da parte di “ Umbriamobilità”, dopo mie ripetute sollecitazioni, è stata promessa la soluzione della questione entro pochi giorni. Vigilerò affinchè alle parole seguano fatti, nell’interesse dell’utenza di territori che già di per sé scontano situazioni di isolamento e mancanza di rapidi collegamenti .

Analogo interessamento , da parte mia, per la corsa extraurbana con destinazione la frazione eugubina di Mocaiana, interessata da cambiamenti di orario non confacenti ai bisogni dell’utenza, mentre anche la situazione della fascia appenninica è sotto osservazione” .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*