MAGIONE, PROSEGUONO SCAMBI TRA SIDNEY E CIRCOLO DIDATTICO DI MAGIONE

Sidney
Sidney
Sidney

(umbriajournal.com) MAGIONE – Proseguono gli scambi culturali tra la scuola bilingue di Sidney e il Circolo Didattico di Magione con l’incontro che si è tenuto questa mattina presso la Sala consiliare del Comune di Magione.

Erano presenti il sindaco di Magione, Massimo Alunni Proietti, un gruppo di studenti australiani adulti accompagnati dalla dirigente della scuola bilingue di Sidney nonché presidente del COSIT, Sara Vilella; alunni della commissione degli studenti del plesso scolastico di Magione con le insegnanti Marcella Lillini e Isabella Ferri, la dirigente Giovanna Filomeni.

Nel corso dell’incontro Sara Villella ha donato due ipad e una borsa di studio di tremila dollari australiani al Circolo Didattico di Magione con l’obiettivo di poter consentire a degli alunni della scuola di Magione di andare in Australia per poter seguire dei corsi della scuola bilingue. Intanto proseguono gli scambi tra i ragazzi magionesi ed australiani, venerdì pomeriggio attraverso il nuovo ipad è previsto un incontro via Skype a cui saranno presenti gli alunni ed i genitori che hanno ospitato i ragazzi australiani lo scorso anno

Il COASIT (Comitato Assistenza Italiani) di Melbourne –  Australia – è un Ente morale che opera nel settore assistenziale ed educativo da oltre 30 anni  in base ad un accordo sottoscritto con il Ministero della pubblica Istruzione ed il CatholicEducation Office dello stato del Victoria e dirigente della scuola bilingue.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*