Adriano Piazzoli ospite all’Associazione Porta Santa Susanna

Una piacevole serata per conoscere, raccontare e condividere frammenti di storia cittadina

Adriano Piazzoli ospite all'Associazione Porta Santa Susanna
Foto Archivio RPaltracca

Adriano Piazzoli ospite all’Associazione Porta Santa Susanna

di RitaPaltracca

Il prossimo appuntamento dell’Associazione ricreativa culturale Porta Santa Susanna nell’ambito del ciclo di incontri “Perugia racconta Perugia 2 avrà come argomento “Chiese, Monasteri, Conventi e Processioni nella storia di Perugia” insieme al perugino doc e memoria storica della città di Perugia, Adriano Piazzoli, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Beata Colomba.

Adriano Piazzoli ospite all'Associazione Porta Santa Susanna

Adriano Piazzoli, classe 1941, è nato a Perugia, in via della Cometa (traversa di Corso Garibaldi) e ha sempre vissuto nel quartiere di Porta Sant’Angelo. Grande appassionato di collezionismo, dai francobolli alle cartoline fino ai santini e tanto altro, raccontando memorie, usi e costumi di periodi storici cittadini. E’ stato uno dei primi soci della Famiglia Perugina che seguì fin dai tempi del suo fondatore, l’avvocato Dante Magnini, oltre ad appartenere a molte associazioni locali, nel settembre 2023 ha ricevuto il Baiocco d’Oro della Città di Perugia.

L’incontro si svolgerà venerdì 24 gennaio 2025 alle ore 21 alla Sala Santa Chiara in via Tornetta, 7 (adiacente al parcheggio di Via Pellini) con ingresso libero. Al termine dell’iniziativa il consueto momento conviviale riunirà i partecipanti in una piacevole amicizia.

Gli incontri sono patrocinati da Regione Umbria-Assemblea Legislativa, Comune di Perugia, Nobile Collegio della Mercanzia e con la collaborazione di BCC Banca Centro Toscana Umbria, Grifo Agrolimentare e Uno Energy.

Maggiori informazioni: tel. 075 5724339 – 328 8656218 – portasusanna@libero.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*