Nuova era per il Perugia Calcio, Javier Faroni nuovo presidente

Il Perugia a Guidonia tra mercato, intrighi internazionali e campionato

Domani pomeriggio inizierà una nuova era per il Perugia Calcio. Alla vigilia della sfida di campionato contro il Carpi, è previsto il closing per la cessione del club. Nella sede di Pian di Massiano verrà firmato l’atto che sancirà il passaggio di consegne da Massimiliano Santopadre a Javier Faroni, che diventerà il primo presidente straniero nella storia ultracentenaria del Grifo. L’imprenditore argentino rileverà l’intero pacchetto delle quote, non solo l’80% come inizialmente pattuito a Ferragosto.

L’attuale patron dei biancorossi, Santopadre, potrebbe rimanere per un anno con un ruolo all’interno della società, forse come direttore generale, ma al momento è solo un’ipotesi. Anche l’agente sportivo Pierpaolo Triulzi ha avuto un ruolo significativo nella trattativa.

Le discussioni hanno riguardato anche il sponsor tecnico Frankie Garage e la gestione dell’Academy. Il primo continuerà a essere presente sulle maglie del Grifo per un triennio, così come sui kit delle società affiliate all’Academy, che sarà gestita dal club e affidata all’attuale responsabile, Mauro Lucarini. Il pagamento delle quote sarà dilazionato: circa 300.000 euro subito, una nuova tranche a dicembre, e l’intera operazione dovrebbe chiudersi entro fine 2025.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*