“Pedalando” arriva a Perugia: Movimento di resistenza al Parkinson

Un viaggio di 500 km in bicicletta per sensibilizzare sul morbo di Parkinson

"Pedalando" arriva a Perugia: Movimento di resistenza al Parkinson

“Pedalando” arriva a Perugia: Movimento di resistenza al Parkinson

Il venerdì 26 luglio, alle ore 12, le strade di Perugia accoglieranno un evento speciale. Si tratta di “Pedalando”, un movimento che si oppone al morbo di Parkinson attraverso una manifestazione sportiva e sociale. Questa iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia di Parkinson.

L’edizione 2024 dell’evento, ideata da Lorenzo Sacchetto e Raffaella Roveron, è iniziata il sabato 20 luglio. Un gruppo di volontari si è messo in viaggio per percorrere circa 500 km in bicicletta, facendo tappa in diverse località per discutere di vari temi legati alle malattie neurodegenerative.

Il venerdì 26 luglio, i partecipanti di Pedalando arriveranno nel capoluogo umbro. Nel cuore della città, a Piazza Italia, saranno accolti dalle autorità istituzionali. Successivamente, si terrà una conferenza stampa al Salone d’Onore di Palazzo Donini.

Alla conferenza stampa parteciperanno, insieme agli organizzatori e ai volontari, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, l’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, la presidente dell’Osservatorio regionale per le persone con disabilità e vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Paola Fioroni, la sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, e l’assessore allo sport del Comune di Perugia, Pierluigi Vossi.

Questo evento rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro il Parkinson, una malattia che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Attraverso iniziative come “Pedalando”, si spera di aumentare la consapevolezza e di promuovere la ricerca per trovare una cura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*