Il Trio Dante porta il Rock in Frac al Festival Correnti del Nera
Il 22 luglio, alle ore 21.00, l’Auditorium Chiesa di Sant’Agnese a Cesi sarà il palcoscenico di un evento musicale unico. La VII edizione del Festival Correnti del Nera continua con uno spettacolo speciale intitolato “Quando il Rock Mette il Frac”, presentato dal Trio Dante. Il trio è composto da Luca Marziali al violino, Roberto Molinelli alla viola e Alessandro Culiani al violoncello.
L’evento è il risultato di un’idea di Roberto Molinelli. Le canzoni più amate del rock rivivranno in una nuova luce, eseguite con un tocco sinfonico che conserva le caratteristiche ritmiche ed espressive originali. Il pubblico di tutte le età sarà coinvolto ed emozionato dalle interpretazioni del Trio Dante di brani dei Beatles, Rolling Stones, Metallica, Led Zeppelin e Queen.
Il Trio Dante, formatosi nel 1995, è composto da affermati solisti dell’ambito musicale italiano. Il loro repertorio spazia dal classico al romantico, dalla scuola viennese alla musica americana, fino a prime esecuzioni assolute di composizioni dedicate al Trio stesso. Collaborano con artisti di fama internazionale come il sassofonista Federico Mondelci, il tenore Giuseppe Sabbatini, il chitarrista Claudio Marcotulli, la mezzo-soprano Anna Maria Chiuri e vantano collaborazioni con musicisti di diversa estrazione musicale tra i quali Avion Travel, La Cruz e Paolo Conte.
Il Festival Correnti del Nera si avvale del contributo della Fondazione CARIT, del sostegno e patrocinio Camera di Commercio dell’Umbria e il patrocinio della Regione Umbria, nonché dei Comuni di Ferentillo, Arrone, Acquasparta e Terni. Questo evento rappresenta un’occasione unica per godere di una serata di musica di alta qualità in un ambiente suggestivo, unendo l’energia del rock con l’eleganza del frac.

Commenta per primo