Ristoratore picchiato da una ventina di giovani, aveva difeso delle ragazzine
Un ristoratore del centro storico di Perugia è stato vittima di un’aggressione da parte di un branco di ragazzi, che lo hanno accerchiato, picchiato e rapinato. Tutto è iniziato quando il ristoratore ha cercato di intervenire per difendere un gruppo di ragazze che venivano pesantemente offese dai ragazzi. Dopo aver tentato di riportare la calma, il ristoratore ha proseguito con la chiusura del suo locale e si è diretto verso casa. Purtroppo, è stato accerchiato da oltre venti ragazzini che lo hanno assalito. La notizia è riportata oggi dai quotidiani locali dell’Umbria.
Il ristoratore racconta di essere stato fermato da uno di loro, mentre gli altri sono spuntati fuori e lo hanno buttato a terra, picchiandolo con calci. Successivamente, gli hanno rubato il portafogli, due bracciali d’oro, una collana e il telefono cellulare. Fortunatamente, non aveva con sé l’incasso del locale. Nonostante le ferite e i dolori, il ristoratore non ha chiamato immediatamente nessuno, ma si è recato a casa per riposarsi. Il giorno seguente, ha sporto denuncia presso i carabinieri e si è recato al pronto soccorso per le ferite riportate.
Il ristoratore fa anche notare che molti dei ragazzi del branco sembravano molto giovani. I carabinieri, infatti, hanno evidenziato che nelle ultime giornate nel centro storico si sono formati gruppi di giovani, compresi tra 10 e 20 persone, che stazionano in determinati punti e causano disturbi ad altri coetanei, coinvolgendosi in risse e consumando alcolici.
I carabinieri invitano i cittadini a denunciare tempestivamente tali episodi, al fine di consentire alle autorità di individuare rapidamente gli aggressori. Nel caso specifico, l’aggressione è avvenuta in una zona del tribunale di via XIV Settembre, dove sono presenti diverse telecamere di sorveglianza che sono state acquisite dai carabinieri. Le indagini sono in corso anche riguardo a una rissa verificatasi lo scorso venerdì in piazza Matteotti, in cui erano coinvolti giovani adolescenti.
Si spera che le indagini delle autorità permettano di identificare e punire i responsabili di tali atti di violenza, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire episodi simili in futuro.

una volta a Perugia i CC non le mandavano certo a dire. Forse sarebbe il caso, in questi casi, di rispolverare le vecchie e sane abitudini??
penso proprio di si