PERUGIA – Dopo l’ennesimo brutto episodio di criminalità, consumato nella Zona Nord del Comune di Perugia, il Coordinatore Comprensoriale della Confesercenti, della Provincia di Perugia, Federico Lupatelli, lancia un appello al Sindaco del Comune, Andrea Romizi, affinché si presti la massima attenzione al problema della sicurezza, oltre che nei centri storici, che andrebbero tutelati e valorizzati per aiutare anche la ripresa delle attività commerciali, soprattutto nelle zone periferiche, della città, innalzando il livello di controllo sul territorio da parte delle forze dell’ordine ordinarie, e dai corpi di Polizia Municipale e Provinciale.
“Al fine di garantire la presenza di un vivace e attivo tessuto imprenditoriale, sul territorio, fatto di piccole e medie imprese e di commercianti che rappresentano l’asse portante della nostra economia, bisogna impegnarsi per tutelare e garantire l’evoluzione di questa parte fondamentale del mondo produttivo, che si trova in quest’aree periferiche soggette a frequenti fenomeni di criminalità- ha dichiarato Federico Lupatelli – La gente ha paura, e non dimentica, soprattutto nella Zona Nord di Perugia il caso di Luca Rosi, ucciso nel corso di una rapina in villa a Ramazzano, e chiede alle pubbliche Istituzioni di orientarsi sempre più verso scelte ottimali che tengano conto dei reali interessi e preoccupazioni dei cittadini – continua Lupatelli- e quindi facciamo appello al Sindaco Romizi, affinchè questi brutti episodi possano essere arginati e prevenuti grazie, per esempio, al potenziamento della Polizia Provinciale che possa far da supporto e interfaccia alla Municipale, per avviare una proficua collaborazione per la sicurezza di tutto il nostro territorio, attraverso servizi più efficienti e costanti.
” Il Coordinatore Comprensoriale, si rivolge al Sindaco, sicuro della volontà che Romizi ha nel collaborare e nel farsi carico dell’emergenza, portando anche all’attenzione del Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, il problema della sicurezza a Perugia, auspicando così l’avvio di una azione determinata attraverso interventi tempestivi e risolutivi.
[divider] [divider]
Commenta per primo