Furto aggravato, denunciato 60enne perugino

È stato denunciato dai militari della Stazione della Compagnia di Perugia un uomo di 60 anni per essersi reso responsabile di furto aggravato in abitazione e utilizzo illecito di bancomat.

Pochi giorni fa una signora si accorgeva di aver smarrito la propria carta bancomat e recatasi in banca per bloccarla scopriva che con quella carta erano stati effettuati due prelievi ad uno sportello bancomat, di cui lei non era a conoscenza, per un totale di 5oo euro.

La donna, ancora incredula, si recava dunque dai carabinieri per sporgere la denuncia di furto del proprio bancomat.

Immediate dunque le indagini dei carabinieri che, nel frattempo, riuscivano ad individuare lo sportello bancomat dal quale l’ignoto malfattore aveva effettuato i prelievi fraudolenti.

Dopo poche ore, i carabinieri riuscivano a risalire anche all’identità dell’autore del reato: un 60enne, idraulico, originario del capoluogo umbro, già noto ai militari operanti per piccoli precedenti penali e di polizia.

La vittima, una pensionata di 75anni, riconosceva nell’uomo fermato dai militari l’operaio al quale pochi giorni prima aveva richiesto un intervento di riparazione idraulica presso la propria abitazione.
L’uomo, in quell’occasione, dopo aver prestato la propria opera a casa dell’anziana signora, approfittava dell’attimo di distrazione per sottrarre il bancomat dal portafogli che la donna aveva ingenuamente riposto sul tavolo. Così il malvivente si recava allo sportello bancomat più vicino ed eseguiva i prelievi in denaro.

Al termine delle indagini l’uomo è stato rintracciato dai carabinieri e, dopo il riconoscimento della vittima e la comparazione con le immagini acquisite, è stato denunciato per furto aggravato e illecito utilizzo di bancomat.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*