Ast, Galgano (SC): a Landini dico meno ‘occupazioni’, più occupazione

Ambiente, M5s, tassi elevatissimi di cromo esavalente nelle acque sotterranee di Terni

“L’occupazione di Ast, minacciata da Landini, avrebbe come primo risultato quello di bloccare la produzione, di farle perdere ulteriori clienti e quindi di ridurne il peso europeo che e’ quanto tedeschi e finlandesi hanno cercato di fare in questi due anni. Landini diventerebbe così il loro principale alleato.

Questa situazione può essere risolta dal Governo, con il contributo di tutti, con un’azione politica di ampio respiro europeo che consenta ad Ast e a tutto il comparto dell’acciaio di avere ragioni economiche per esistere in Italia e in Europa. Dobbiamo riuscire, anche con la collaborazione di tutte parti sociali, ad aumentare la produzione di Ast, la sua occupazione e aumentare la competitività della siderurgia italiana.

Un piano che va realizzato con intelligenza e con logiche innovative. Perciò a Landini diciamo: ‘meno ‘occupazioni’ e più occupazione”. Lo dichiara il deputato di Scelta Civica e segretario della commissione Politiche Ue, Adriana Galgano, a proposito delle dichiarazioni rilasciate da Landini su Ast.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*