Fugge all’alt della Polizia, a Terni  arrestato lui e la sua compagna

Dosi cocaina e coltellino, denunciato a Terni
Dosi cocaina e coltellino, denunciato a Terni

TERNI – Un’auto a bassissima velocità per viale Brin, ieri pomeriggio, una donna alla guida e un uomo al suo fianco; un agente dell’Ufficio Volanti, mentre sta andando in questura con la sua auto per prendere servizio, riconosce nell’uomo un pluripregiudicato residente a Spoleto già arrestato più volte proprio dal suo ufficio. L’agente si qualifica e intima l’alt all’auto, che invece di fermarsi, prende contromano, a tutta velocità, via del Raggio Vecchio. L’agente chiede l’ausilio della Squadra Volanti ed inizia un inseguimento che termina in via Turati.

Nascosti nell’auto numerosi arnesi atti allo scasso, tra cui cacciaviti e un tondino in ferro. Dai controlli al terminale emerge che l’uomo, un italiano di 30 anni, con oltre 80 precedenti penali, tra denunce e condanne, per reati vari, in particolare furti, è attualmente agli arresti domiciliari a Spoleto, a casa della compagna, un italiana di 45 anni, la donna alla guida dell’auto.

Sono stati arrestati per evasione lui e per procurata evasione lei e denunciati per possesso di arnesi atti allo scasso. Su disposizione del Pubblico Ministero Elisabetta Massini, sono stati rinchiusi nelle celle di sicurezza della questura e stamattina verranno giudicati per direttissima dal Giudice del Tribunale di Terni, la dr.ssa Taverna.

Si ritiene, in base all’andatura dell’auto, agli arnesi da scasso e ai precedenti dell’uomo, che fossero in città per dei sopralluoghi finalizzati a mettere a segno dei furti in abitazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*