Due giorni per educare al corretto uso della tecnologia

Due giorni per educare al corretto uso della tecnologia

E’ partito il progetto realizzato da Med Store in collaborazione con il comune di Terni dedicato alle scuole secondarie di primo grado per educare all’uso delle tecnologie e alle sue molteplici funzionalità in particolare dell’iPad. I primi partecipanti alla realizzazione di un cortometraggio ed il relativo trailer sono stati gli studenti della Leonardo da Vinci e dell’Istituto comprensivo Guglielmo Marconi che sono stati coinvolti in un workshop.

In questi due giorni di lavoro – dichiara l’assessore alla scuola Valeria Alessandrini – è stato bello vedere i ragazzi coinvolti alle prese con le diverse tecniche che permettono la realizzazione facilitata dei video ed in particolare il nostro obiettivo è insistere sul corretto uso della tecnologia in quanto è necessario educare i giovani ad interagire coscienziosamente con i mezzi a disposizione.

Interessante è stato anche l’incontro estemporaneo degli studenti con il sindaco Leonardo Latini, che si è prestato ad una giocosa intervista e ad un confronto diretto in piazza della Repubblica con i giovani videomaker. Il percorso – conclude l’assessore Alessandrini – fa parte del progetto Apple #EveryoneCanCreate, una raccolta di guide che insegnano come sviluppare ed esprimere le idee con il disegno, la fotografia, il video e la musica. Soluzioni utili anche per gli insegnanti che possono stimolare gli studenti, mettendo alla prova la loro creatività con lezioni, argomenti e compiti di ogni tipo.”

Rassegna stampa

Commenta per primo

Rispondi