Unipg, soluzioni innovative per produrre il raffrescamento passivo di edifici e spazi esterni

a L'Uovo di Colombo su Umbria Radio InBlu Giovedì 24 febbraio 2022, ore 19

Unipg soluzioni innovative raffrescamento passivo edifici spazi esterni

Unipg, soluzioni innovative per produrre il raffrescamento passivo di edifici e spazi esterni

Giovedì 24 febbraio, alle ore 19, sulle frequenze di Umbria Radio InBLu e in contemporanea sull’account Facebook dell’emittente, la professoressa Anna Laura Pisello, del Dipartimento di Ingegneria, sarà ospite de “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico dedicato alla divulgazione della ricerca scientifica dell’Università degli Studi di Perugia.

La professoressa Pisello racconterà del progetto di ricerca HELIOS, vincitore di un significativo finanziamento dell’Unione Europea, il cui obiettivo è lo sviluppo di soluzioni innovative per il raffrescamento passivo – ovvero realizzato senza consumo di energia – degli edifici e degli spazi urbani.

Insieme alla ospite in studio ci saranno i contributi in esterna della ricercatrice Dott.ssa Claudia Fabiani e del Dott. Ioannis Kousis, assegnista di ricerca, tutti del medesimo Dipartimento di Ingegneria.

“L’Uovo di Colombo” va in onda a Perugia sui 92.000Mz e a Terni sui 105.300Mz e sul canale Facebook @umbriaradioinblu. Il programma è realizzato nell’ambito delle attività di divulgazione scientifica coordinate dal Prof. Roberto Rettori, delegato rettorale per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica ed è condotto in studio dalla giornalista Laura Marozzi. Le puntate possono essere riascoltate e riviste alla pagina YouTube ufficiale Unipg.

La replica del programma andrà in onda sulle frequenze di Umbria Radio InBlu sabato 26 febbraio 2022, alle ore 12.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*