Miss Umbria 2025 è Fanny Tardioli

Miss Umbria 2025 è Fanny Tardioli

La ventenne di Campello vola alla finale nazionale

È Fanny Tardioli, 20 anni, di Campello sul Clitunno, la nuova Miss Umbria 2025. Studentessa di Lettere all’università di Siena ed ex allieva del liceo artistico, la giovane ha conquistato la giuria domenica sera in piazza Quaranta Martiri, trasformata per l’occasione in passerella.

Fanny, che portava la fascia di Miss Spoleto e già vincitrice del titolo “Miss Rocchetta Bellezza” a Gualdo Tadino, ha sbaragliato le quindici concorrenti in gara grazie al portamento, all’eleganza e alla voce, esibendosi anche come cantante. L’evento, presentato da Marco Zingaretti e Cecilia Alma Levita, ha visto tre uscite: in abito elegante, sportivo e costume.

Con la vittoria, la ventenne accede alla finale nazionale in programma il 15 settembre al Palasport di Porto San Giorgio (Fermo), condotta dall’ex parlamentare Nunzia De Girolamo. Insieme a lei, altre otto ragazze umbre hanno ottenuto fasce che permettono di proseguire nel percorso del concorso, giunto all’86ª edizione.

In famiglia, i riflettori non sono solo su Fanny. Suo fratello Junior è una giovane promessa dell’atletica, recente vincitore della staffetta 4×100 ai campionati italiani con la Studentesca Milardi. Orgoglioso della sorella, l’ha definita «la più bella del mondo», mentre Fanny ha sottolineato il legame speciale: «Abbiamo sofferto da bambini, ma ora siamo felici».

Le Marche, sede organizzativa delle prefinali nazionali in corso a Numana (Ancona) fino al 5 settembre, saranno protagoniste anche nella fase conclusiva che porterà sul palco 40 finaliste selezionate tra oltre 450 eventi in tutta Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*