Volley: Senza un domani – Perugia a caccia della bella a Civitanova

 
Chiama o scrivi in redazione


Volley: Senza un domani - Perugia a caccia della bella a Civitanova

Volley: Senza un domani – Perugia a caccia della bella a Civitanova

Volley: Senza un domani – Perugia a caccia della bella a Civitanova

Dopo la netta sconfitta in gara 3, i bianconeri si recano all’Eurosuole Forum per il quarto atto della serie di finale playoff. La Lube gioca per lo scudetto, la Sir per rimettere un’altra volta tutto in discussione. Fischio d’inizio e diretta Raisport domani alle ore 18:00.

Perugia: “Nei playoff non conta il risultato, vincere 3-0 o 3-2, è importante solo vincere. Sabato non ci sarà un domani, bisognerà dare tutto e tirare fuori tutte le ultime energie rimaste dopo una stagione lunghissima. Dovremo spingere in battuta, fare bene in attacco e difendere tanto. Sono fiducioso, la squadra ha sempre reagito bene dopo una sconfitta, seppur netta come quella di gara 3. Dobbiamo andare a testa alta ed essere positivi perché possiamo portare la serie alla bella”.

Non usa giri di parole il capitano della Sir Safety Conad Perugia, Aleksandar Atanasijevic, nel prepartita di gara 4 di finale playoff. Domani pomeriggio all’Eurosuole Forum, con fischio d’inizio alle ore 18:00, i Block Devils scendono in campo per il quarto atto contro la Cucine Lube Civitanova e davvero per Perugia non c’è un domani.

Bisogna vincere per portare la serie alla “bella”, in caso contrario sarà scudetto Lube. Fontana ed il suo staff svolgeranno oggi pomeriggio l’ultima seduta di lavoro al PalaBarton prima della partenza in serata per Civitanova. La squadra, smaltito il contraccolpo della sconfitta di mercoledì, è pronta a dare battaglia ed intenzionata a tutto per proseguire nel proprio sogno tricolore.

Non ci saranno variazioni nei protagonisti in campo a fischio d’inizio, né per Perugia, né per Civitanova. Fontana partirà con Travica in regia, proprio Atanasijevic opposto, Solè e Russo coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi in posto quattro e Colaci libero. Blengini, coach Lube, risponderà con De Cecco e Rychlicki in diagonale, Simon ed Anzani al centro, Juantorena e Leal schiacciatori e Balaso libero.

Precedenti:

Cinquantadue i precedenti tra le due formazioni con venticinque vittorie della Sir Safety Conad Perugia e ventisette successi della Cucine Lube Civitanova. In questa stagione le due squadre si sono affrontate già 9 volte: nella finale della Supercoppa Italiana (vittoria di Perugia al tie break), due volte nella regular season di Superlega (vittoria al tie break di Civitanova a Perugia e vittoria al tie break di Perugia a Civitanova), due volte nella Pool B di Champions League (vittoria 3-1 di Civitanova nella bolla di Tours, vittoria 3-0 di Perugia nella bolla del PalaBarton), in finale di Coppa Italia (vittoria di Civitanova 3-1) ed in gara 1 (vittoria di Civitanova 1-3 a Perugia), gara 2 (vittoria di Perugia al tie break a Civitanova) e gara 3 (vittoria di Civitanova 0-3 a Perugia) di finale scudetto.

Ex della partita

Quattro ex, due per parte, nel match tra Civitanova e Perugia. Nel roster di Perugia ci sono Dragan Travica, alla Lube dal 2011 al 2013 e Fabio Ricci, nel settore giovanile marchigiano nella stagione 2012-2013. Nelle file di Civitanova figurano invece Luciano De Cecco, alla Sir dal 2014 al 2020, e Simone Anzani, in Umbria nella stagione 2017-2018.

Diretta tv su Raisport. Il match tra Civitanova e Perugia sarà visibile in diretta tv su Raisport a partire dalle ore 18:00 con il commento di Maurizio Colantoni, Andrea Lucchetta e Fabio Vullo.

Diretta sui canali social e radiofonica su Umbria Radio La voce dell’ufficio comunicazione bianconero, direttamente dalla tribuna stampa dell’Eurosuole Forum, racconterà live alle ore 18:00 Civitanova-Perugia sui canali social della società bianconera e su Umbria Radio, network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sia in FM che in streaming sul sito della radio

Differita del match su Tef Channel Civitanova-Perugia sarà trasmessa in replica domenica 25 aprile alle ore 19:30 e 23:00 sul canale 112 e lunedì 26 aprile alle ore 14:00 sul canale 12 di Tef Channel, televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

Probabili formazioni:

Cucine Lube Civitanova: De Cecco-Rychlicki, Simon-Anzani, Juantorena-Leal, Balaso libero. All. Blengini.

Sir Safety Conad Perugia: Travica-Atanasijevic, Russo-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Fontana.

Arbitri: Stefano Cesare – Umberto Zanussi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*