Volley, Puchaczewski (Bartoccini Gioiellerie Perugia): “partita difficile”

 
Chiama o scrivi in redazione


Puchaczewski (Bartoccini Gioiellerie Perugia)

(umbriajornal.com) by Avi News PERUGIA – Quinta giornata di ritorno per la Bartoccini Gioiellerie Perugia che domenica 28 gennaio alle 17 sul parquet del PalaEvangelisti ospiterà il Volley Soverato (arbitri Michele Marotta e Luca Cecconato). All’andata le magliette nere di coach Fabio Bovari persero al PalaScoppa al tie-break con il punteggio di 15-12 dopo un’ora e 45 minuti di gioco. Oggi, a tre mesi di distanza, la situazione è diversa. Soverato è settima nella classifica del campionato di serie A2 con 37 punti mentre la Bartoccini, che ha già osservato il suo turno di riposo, è 14esima con 14. Ma non solo. Da una decina di giorni le umbre possono vantare un nuovo arrivo: quello della serba Mina Tomic, che arriva direttamente da Modena (A1). A fare il punto della situazione è Jessica Puchaczewski, l’opposta che veste i colori del Perugia dal 2012.

Come credi che sarà la partita contro Soverato? 

“Sarà difficile – risponde –, stiamo lavorando tantissimo in palestra e bene. Speriamo di toglierci qualche piccolo sassolino e soddisfazione perché ce la meritiamo per come stiamo lavorando”.

Come è stato l’arrivo di Tomic?

“Mina è una ragazza fantastica, sicuramente è un punto fondamentale da utilizzare nei momenti delicati della partita. Il suo ruolo è quello di darci serenità nei punti fondamentali perché sappiamo che il suo compito, almeno fino a ora, lo ha sempre svolto. Gli diamo piena fiducia”.

La squadra si sta amalgamando con questo nuovo arrivo?

“Siamo già unite. Siamo delle ragazze splendide che accolgono tutti i nuovi arrivati, anche perché sappiamo che Mina è una pedina importante, da utilizzare. L’abbiamo accolta bene e lei si è subito amalgamata con il resto del gruppo”.

Così in campo

Bartoccini Gioiellerie Perugia: Puchaczewski, Mazzini, Mancinelli, Fiore, Lotti, Garcia Zuleta, Kotlar, Giampietri (libero), Rimoldi, Barbolini, Repice, Pascucci, Santibacci, Tomic. All.: Fabio Bovari. Vice all.: Daniele Panfili.

Soverato: Millesimo, Formenti, Bertone, Donà, Gray, Frigo, Pizzasegola, Valli, Caforio, Taborelli, Mc Mahon. All.: Barbieri. Vice all.: Daris.

Classifica: Battistelli Sg Marignano 47; Lpm Bam Mondovì 46; Fenera Chieri 45; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 43; Savallese Millenium Brescia 42; Delta Informatica Trentino 38; Volley Soverato 37; Barricalla Collegno 33; Conad Olimpia Teodora Ravenna 32; Zambelli Orvieto 30; Club Italia Crai 30; P2p Givova Baronissi 21; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 19; Bartoccini Gioiellerie Perugia 14; Golem Olbia 13; Sigel Marsala 8; Golden Tulip Volalto Caserta 6.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*