Trapani Perugia finisce 2-2, Grifo è quarto in classifica

 
Chiama o scrivi in redazione


Trapani Perugia finisce 2-2, grifo è quarto in classifica
ph Settonce

Trapani Perugia finisce 2-2, Grifo è quarto in classifica

Il Perugia soffre molto ma in rimonta
strappa un punto al Trapani di Castori

di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA – Un pareggio in rimonta, sofferto, faticoso, complicato. Castori si è confermato l’incubo dei Grifoni. Dalla trasferta in Sicilia il Perugia torna con un punto che permette comunque alla squadra di Oddo di rimanere tra le top five della classifica. Torna però anche con Gyomber squalificato e con Di Chiara infortunato al ginocchio.
Il Trapani è passato su una respinta che Luperini ha insaccato con estrema libertà. Il pareggio si è concretizzato grazie ad un fallo di Strandberg che si becca pure il rosso.

Ovviamente Iemmello centra il suo settimo rigore consecutivo (1-1). Sono stati sufficienti però una manciata di minuti per permettere ai padroni di casa di passare di nuovo in vantaggio.

Cross di Scognamillo, Vicario si fa scivolare la palla di mano e Pettinari, come un falco si getta sulla sfera e insacca: 2-1 per di più in inferiorità numerica.
I grifoni, che faticano a trovare spazi nella arcigna difesa siciliana, ottengono però un secondo rigore, per un fallo di mano di Fornasier su tocco di Iemmello.

Quest’ultimo si dimostra generoso e invita Falcinelli ad eseguire il penalty. Insacca alla sinistra del portiere, ma diversi giocatori erano entrati in area e così si ripete.

Stavolta il portiere si tuffa a destra e il Falcio lo beffa a sinistra: 2-2. Poi il rosso a Gyomber per parole “non gradite” rivolte al guardalinee.
Ora tra settantadue ore arriva il Venezia al Curi.

Obiettivo i tre punti per chiudere al meglio l’andata.

Trapani-Perugia 2-2
Trapani: Carnesecchi; Fornasier, Strandberg, Scognamillo; Moscati, Luperini, Taugourdeau, Colpani (Aloia) Grillo; Pettinari (Pagliarulo)’ Biabiany (Nzola). All.: Castori.
PERUGIA: Vicario; Mazzochi (Balic), Gyomber, Sgarbi, Di Chiara (Nzita), Falzerano, Carraro (Falcinelli), Nicolussi; Buonaiuto, Capone; Iemmello.
ARBITRO: Marini.
MARCATORI: 22’ pt Luperini (T) 21’ st Iemmello (rig), 25’ st Pettinari (T), 35’ st Falcinelli (rig).
ESPULSI: Strandberg (T) al 15’ st, Gyomber (P) al 34’ st.
AMMONITI: Biabiany, Sgarbi, Scognamillo, Grillo, Taugourdeau.


Trapani e Perugia 2-2 in una partita della 18/a giornata di Serie B, giocata allo stadio ‘Provinciale’ della città siciliana. Queste le reti: nel pt 23′ Luperini (T); nel st 17′ Iemmello (P-rigore); 19′ Pettinari (T), 40′ Falcinelli (P-rigore).

Trapani-Perugia 2-2

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Fornasier, Strandberg, Scognamillo; Moscati, Luperini, Taugourdeau, Colpani (31′ st Aloi), Grillo; Pettinari (36′ st Nzola), Biabiany (22′ st Pagliarulo). A disp.: Dini, Candela, Corapi, Evacuo, Jakimovski, Minelli, Silva, Scaglia, Tulli. All. Fabrizio Castori

PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Mazzocchi (31′ st Balic), Gyomber, Sgarbi, Di Chiara (23′ st Nzita); Falzerano, Carraro (12′ st Falcinelli), Nicolussi Caviglia; Buonaiuto, Capone; Iemmello. A disp.: Albertoni, Fulignati, Rodin, Falasco, Konate, Melchiorri. All. Massimo Oddo

ARBITRO: Valerio Marini di Roma 1

MARCATORI: 23′ pt Luperini (T), 16′ st Iemmello (P, rig.), 19′ st Pettinari (T), 40′ st Falcinelli (P, rig.)

NOTE: Espulsi: al 15′ st Fornasier (T) per fallo da ultimo uomo; al 40′ st Gyomber (P) per proteste. Ammoniti: Biabiany, Taugourdeau (T); Sgarbi (P)

LA CLASSIFICA – Benevento 40, Pordenone 31, Frosinone 26, Perugia 26, Cittadella 26, Crotone 25, Chievo 25, Entella 25, Ascoli 24, Pisa 23, Salernitana 23, Pescara 22, Empoli 22, Cosenza 20, Spezia* 20, Cremonese* 20, Juve Stabia 20, Venezia 19, Trapani 14, Livorno 11. (* una gara in più; ** una partita da recuperare)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*