Terni, due giorni di Archery Trap

Archery TrapTERNI – Entusiasmante e spettacolare week end per gli Arcieri Città di Terni che sabato 3 e domenica 4 Maggio presenteranno a pubblico e sportivi l’Archery Trap – un vero e proprio tiro al piattello con l’arco! – inserita da quest’anno da Fitarco come disciplina sperimentale. In pratica una macchina lancia i piattelli e gli arcieri devono essere veloci e precisi nel colpire lo stesso durante il volo. Per gli amanti di questo sport si tratta di un’occasione in più per divertirsi e per sfidarsi visto che Archery Trap è gratificante e al tempo stesso emozionante per il fatto di colpire un bersaglio al volo ed anche per lo spettacolare volo delle frecce flu flu ( specifiche per i bersagli mobili) utilizzate nella competizione.

Gli Arcieri Città di Terni – che ancora una volta si distinguono per l’innovazione portata sul territorio nell’ambito di questo sport – hanno provveduto a dotarsi di una macchina lancia piattelli realizzata ad hoc per gli standard del Tiro con l’Arco e ad oggi sono l’unica società umbra e dell’Italia centrale a possederne una.

Porte aperte quindi sabato 3 e domenica 4 Maggio per il debutto ufficiale dell’Archery Trap a Terni, con momenti di prova per il pubblico e gare nella giornata di domenica. Il pubblico potrà provare gratuitamente l’Archery Trap nella giornata di sabato dalle 9 alle 19 mentre nella giornata di domenica si terranno le gare – da non perdere – visto che vedranno presenti a Terni atleti da tutta Italia.
La gara di domenica anticiperà l’atteso Trofeo del Drago che si svolgerà domenica 11 Maggio, sempre presso l’impianto di Via del Centenario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*