Terni è ufficialmente città europea dello sport 2021

 
Chiama o scrivi in redazione


Terni è ufficialmente città europea dello sport 2021

«Le belle notizie arrivano anche di notte. Terni è ufficialmente città europea dello sport 2021». L’annuncio lo dà l’assessore allo sport del Comune di Terni, Elena Proietti, pubblicando un video sulla sua pagina Facebook.

Le parole degli ispettori Aces la scorsa settimana in visita agli impianti sportivi della città, lasciavano francamente poco spazio ai dubbi. Esame superato per le strutture
grazie anche alle sinergie riconosciute tra le società sportive e le istituzioni, ma soprattutto alla presenza di tantissimi campioni.

«Ringrazio tutta l’amministrazione per l’impegno, la presenza, la squadra; ringrazio gli uffici, sport e non solo… – ha detto l’assessore – ringrazio tutte le associazioni sportive per la sinergia, la collaborazione, i sacrifici che compiono ogni giorno… infine ringrazio la mia città tutta, ogni singolo cittadino!!!».

Secondo il regolamento Aces le città che potranno fregiarsi del riconoscimento si dovranno impegnare ad organizzare 36 eventi sportivi di rilievo nazionale e internazionale.

Terni sarà nominata ufficialmente Città europea dello sport nel corso della cerimonia in programma al salone d’onore del Coni a Roma il prossimo 4 novembre. In quella
sede saranno consegnate le targhe ai comuni italiani che hanno ottenuto il riconoscimento per il 2021 e le ciotole della benemerenza dello sport europeo ad atleti e dirigenti dello sport del nostro paese.

«Gli sportivi ternani – esulta la Proietti – da oggi avranno un orizzonte nuovo e in più».


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*